Evento passato!

//alberto Boccardi Paolo Mongardi E Antonio Bertoni - Giovedi' 30 Ottobre - Faenza

Giovedì 30 ottobre 2014 (ore 08:00)

(RA), Emilia Romagna, Italia

Alberto Boccardi, già nostro ospite in una notte di neve, molto suggestiva ma poco affollata Ora in progetto in trio con due nostre care conoscenze.

"Fingers" può essere considerato come un minimalista lavoro orchestrale.

Alberto Boccardi ha invitato una serie di musicisti con cui ha collaborato nel corso degli anni chiedendo loro di riprodurre frammenti di idee. Sono emerse nuove sonorità: il risultato si colloca nel punto di contatto tra loops ipnotici ed elementi suonati ripetuti, strati di suono acustico ed elettronico appaiono in superficie prima di scomparire improvvisamente. Il tempo, indefinito, si muove senza punto di riferimento. Il materiale è stato registrato tra Kazakhstan, Italia e Islanda IN 8 mesi: dal field recordings dell'inverno Kazako alle flebili note di piano del Greenhouse studio a Reykjavik.

Questa è la fine di un percorso musicale iniziato 2 anni fa con l'album omonimo, passando attraverso lo split 12" con Lawrence English entrambi pubblicati per Fratto9.

"Fingers" verrà pubblicato per l'etichetta Important records serie Cassauna e per Monotype / Catsun rec CD - Ottobre 14.

Il disco sarà presentato dal vivo con Paolo Mongardi batteria - Zeus!, Fuzz Orchestra e Antonio Bertoni contrabbasso - Tongs

c/o Clan Destino
Viale Baccarini 23, 48018 Faenza
Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: