Evento passato!

Concerto Benefico - Pippo Pollina - 2-3 Ottobre 2015 - Verona - 2 ottobre

Venerdì 2 ottobre 2015 (ore 21:00)

(VR), Veneto, Italia

Iniziativa benefica in favore delle Associazioni che assistono gli ammalati e i loro familiari

Il cantautore Pippo Pollina in un doppio live a San Michele.

L'iniziativa nasce e vuole coinvolgere tutti coloro che, con entusiasmo, credono in un'idea di insieme, in questo momento storico e sociale in cui invece l'individualismo e i singoli interessi hanno spesso il sopravvento.

Sono invitate al concerto le persone che con un sorriso, un gesto, uno sguardo vogliono avvicinarsi alla conoscenza delle associazioni che tutti i giorni assistono gli ammalati e le loro famiglie. E questo nasce dalla convinzione che tutti noi viviamo sotto lo stesso cielo e che attraverso l'ascolto si possono ridurre le distanze tra le persone.

Il progetto è un grande evento musicale che si terrà al Cinema Teatro Nuovo di San Michele Arcangelo in data 2 e 3 ottobre 2015.

Le Associazioni che desideriamo aiutare con il ricavato del concerto benefico sono le seguenti: AIL Onlus, sezione di Verona, che si occupa delle ricerche scientifiche relative alle leucemie e altre malattie tumorali del sangue, garantendo assistenza ai pazienti e alle loro famiglie; Associazione ASLA Onlus, sezione di Verona, che promuove la tutela, l'assistenza e la cura dei malati di sclerosi laterale amiotrofica SLA ; Associazione L'ACERO DI DAPHNE Onlus, che tra le sue finalità principali ha quella di diffondere la cultura e la pratica delle " cure palliative " per garantire al soggetto malato la miglior qualità di vita possibile.

Il prezzo del biglietto, per tutti i partecipanti alle due serate, compresi gli organizzatori, è stato fissato a 12 euro. Si accettano eventuali donazioni da aziende private al fine di ridurre le spese.

L' incasso totale al netto delle spese verrà devoluto in parti eguali tra le tre associazioni.

In occasione di questa iniziativa, abbiamo invitato l'artista Pippo Pollina per le due serate previste.

Pippo Pollina è un cantautore palermitano conosciuto in Italia e famoso in Svizzera, Austria e Germania.

Si tratta di un grande artista colto e raffinato che racconta storie di vita con grande umanità.

La sua semplicità e i suoi testi pieni di emozioni, arricchiti da un grande talento vocale e musicale e da un rapporto con il pubblico cordiale e disponibile, confermano il suo modo concreto di accostarsi alla vita.

"L'Appartenenza" è il titolo di un bellissimo disco di Pippo Pollina, nel quale l'artista intraprende un viaggio nelle radici dell'anima.

L' Appartenenza è la parola con cui si vuole dare vita a questa iniziativa per la sua profondità e per i legami forti che racchiude.

Grazie a tutti per la vostra attenzione e la vostra partecipazione
Se la vita è l'arte dell'incontro, la musica è il luogo privilegiato dove tutto ciò avviene.

POTRETE ACQUISTARE I BIGLIETTI CONTATTANDO AIL VERONA ONLUS
TEL. 045-8126425
mail: segreteria@ailverona.it

c/o Cinema Teatro Nuovo San Michele
Via Vincenzo Monti 7c, 37132 Verona
Caratteristiche evento
Musica Live, Concerto

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: