Evento passato!

Hugo Race + Sacri Cuori + Max Larocca In Concerto - Chille De La Balanza San Salvi Citta' Aperta - Firenze - 12 luglio

Venerdì 12 luglio 2013 (ore 21:00 - 00:00)

c/o , Via di San Salvi, 12 Padiglione 16, Firenze (FI), Toscana, Italia

ESTATE FIORENTINA
www.firenzestate.it

presenta:

Venerdì 12 Luglio, Area San Salvi/Chille de la Balanza
via di San Salvi 12, padiglione 16, FIRENZE

HUGO RACE & THE FATALISTS
+ SACRI CUORI
+ MAX LAROCCA BAND
in concerto

Serata "oltreconfine" a San Salvi: si uniranno in un'unica soluzione le visioni blues e romantiche dell'australiano HUGO RACE, artista di ottima fama in Italia cresciuto alla "scuola" del Blues e di Nick Cave; la musica cinematica dei romagnoli SACRI CUORI, una delle band del momento; e la poesia rock del fiorentino MAX LAROCCA, musicista abituato ai "travasi" di generi e stili artistici e musicali diversi.

- introduce la serata EDOARDO SEMMOLA Corriere Fiorentino -

Inizio ore 21.30, ingresso 8 euro
INFO E PRENOTAZIONI: 055.6236195 chille_@libero.it

HUGO RACE FATALISTS & SACRI CUORI:
Hugo Race - voce e chitarre, Antonio Gramentieri - chitarre, Francesco Giampaoli - basso, Diego Sapignoli - batteria

MAX LAROCCA BAND
Max Larocca - voce e chitarre, Bernardo Baglioni - chitarre, Gianfilippo Boni - tastiere, Alex Potini - batteria

HUGO RACE
"Chi è Hugo Race? La vita di questo musicista australiano è un romanzo. Negli anni ottanta fonda con Nick Cave i Bad Seeds. Dopo una breve avventura di quattro anni tra il 1984 e 1988 con i Wreckery, dà vita ai True Spirit inventando un nuovo sound tra blues e psichedelia, si parla di Industrial-trance - blues. Nel 1995 ritorna a collaborare con Nick Cave per il disco Murder Ballads. Mai stanco, lascia Berlino e va a vivere a Catania dove trova il tempo di mettere lo zampino come produttore discografico in dischi come Ballate per piccole iene degli Afterhours e Closet meraviglia di Cesare Basile. Si impegna in altre numerose collaborazioni, ovvero i Sepiatone con Marta Collica e i Dirtmusic 'BKO' con Chris Brokaw e Chris Eckman, arrivando a suonare al Festival Au Desert di Timbuctu nel Mali 2011, è uscito il suo nuovo disco Fatalists che ha realizzato con l'ausilio di Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli Sacri Cuori, Erik Van Loo Willard Grant Conspiracy e Vicki Brown Calexico. Insomma siamo davanti ad una leggenda del rock - blues moderno, in Hugo Race scorre il mistero e la magia del deserto notturno. " Vladimiro Vacca | 29 Dec 2010 | Lost Highways

SACRI CUORI
"Sacri Cuori" è un progetto musicale aperto creato dal chitarrista e compositore Antonio Gramentieri: nel loro suono si trova il folk, il blues e la psichedelia e visioni cinematografiche o ambientali.
A settembre 2012 è uscito il secondo album ROSARIO Audioglobe registrato a Los Angeles con la collaborazione di David Hidalgo Los Lobos, Marc Ribot, John Convertino Calexico.
ROSARIO racconta la Romagna che si specchia nell'America dei confini in una musica che ritrova anche le suggestioni letterarie di John Fante, le allucinazioni di David Lynch, il Messico immaginato dalla fisarmonica dell'orchestra classica di liscio Castellina/Pasi

MASSIMILIANO LAROCCA
Musicista fiorentino giramondo, nel suo percorso artistico ha incrociato rock, canzone d'autore, la poesia Campana e Pasolini e il teatro - canzone da Giordano Bruno a Gaber, la musicoterapia col progetto The Dreamers finendo a registrare poi un disco al confine col Messico Barnetti Bros Band assieme a Massimo Bubola e al bluesman Jono Manson. Nel 2001 pubblica il suo primo album, autoproducendolo, "Massimiliano Larocca canta Dino Campana" nel quale le poesie del poeta di Marradi diventano canzone.
Nel 2005 pubblica "Il ritorno delle passioni", composto da 12 brani autografi ispirati dalla tradizione del folk statunitense e dalla musica cantautorale italiana. Nel 2006 mette in scena l'opera teatrale/musicale "Per un Dio possibile", ciclo di canzoni inedite ispirate alle vicende e alle teorie del filosofo "eretico" Giordano Bruno.
Nel 2008 pubblica per Venus Dischi "La breve estate" e vince il Premio Lunezia per il valore musicale e letterario dell'album.
Nel 2009 forma il supergruppo Barnetti Bros Band assieme ad Massimo Bubola storico collaboratore di Fabrizio De Andrè e autore di classici quali "Sand Creek", "Don Raffaè" e "Il cielo d'Irlanda" Andrea Parodi e Jono Manson che registra in Nuovo Messico l'album "Chupadero! " pubblicato dalla Universal Music. Il disco guadagna la copertina della nota rivista musicale italiana "Buscadero".
Nel 2012 cura, per conto di AICS Solidarietà Toscana, il progetto "The Dreamers": laboratori musicali per ragazzi diversamente abili che Larocca svolge chiamando a collaborare con sé Paolo Benvegnù, Riccardo Tesi ed Erriquez, leader della Bandabardò. Ai laboratori fa seguito l'incisione di un cd con 5 brani inediti nati dalla collaborazione creativa tra i 4 artisti e il gruppo dei ragazzi che viene presentato dal vivo in due occasioni con il cast al completo.
Caratteristiche evento
Concerto

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: