Evento passato!

“la Mo A Suave” Con Tiziana De Angelis - Cena Concerto - Giulianova - 4 novembre

Venerdì 4 novembre 2016 (ore 21:00 - 23:00)

(TE), Abruzzo, Italia

Atmosfere brasiliane di Bahìa con la voce di Tiziana De Angelis, Daniele Cococcioni alle tastiere, Franco D'Andrea al basso, Rodolfo Tullj alla batteria.

Tiziana De Angelis, "La mo a suave", cantante, attrice, musicoterapeuta, artista eclettica e fantasiosa, con una voce che sa esplorare i mille rigagnoli della musica brasiliana e delle sue infinite diramazioni; da molti anni è il punto di riferimento della canzone brasiliana in Italia, ambasciatrice di una cultura e di un popolo che adora, e che interpreta mirabilmente sul palco, dove canta e balla trascinando il pubblico in un vortice di pura emozione in cui non si può far altro che lasciarsi andare. Ha pubblicato un Cd dal titolo "Mistura de ra a", con questa dedica: "Dedicato a chi non vuole sentirsi straniero in nessuna terra, in questa Terra che è di tutti. A chi sa di avere in sé tutti i colori del mondo, quelli di ieri, di oggi e di domani".

Il pubblico di Tiziana De Angelis viene dolcemente proiettato fuori dalla realtà, respirando tra sogno e ricordi le atmosfere evocative degli antichi borghi di Bahia e i fumosi botequos di Rio De Janeiro, laddove la ricchezza di tradizioni musicali e culturali del popolo brasiliano affonda le sue radici.

I musicisti:
FRANCO D'ANDREA - Díplomatosi in Chitarra preso il Conservatorio "A. Casella" a L'Aquila sotto la guida del M° R. Poliandri, parallelamente ha curato anche lo studio del basso elettrico, frequentando i corsi di perfezionamento di Siena Jazz sotto la guida di Paolino Dalla Porta ed inoltre seguendo i corsi tenuti da Ares Tavolazzi.

Svolge da tempo attività artistica esibendosi con formazioni jazz e latin - jazz.

DANIELE COCOCCIONI - Inizia giovanissimo a studiare fisarmonica con il M° Pistagnesi, poi con Rojac e Centazzo, oltre a numerosi seminari di perfezionamento. Parallelamente studia anche pianoforte. La passione per il jazz lo spinge a frequentare seminari su linguaggio e improvvisazione jazzistica con il trombettista Marco Tamburini ed il sassofonista Stefano "Cocco" Cantini. Esperto di fonia, registrazione e di informatica musicale scrittura digitale di partiture, programmazione midi, hard disk recording.

RODOLFO TULLJ - Inizia da piccolissimo a suonare la batteria insieme al suo amico d'infanzia, Ivan Graziani, che cantava e suonava la chitarra. Ha suonato con i maggiori artisti italiani ed internazionali, nei concerti dal vivo e nei programmi televisivi con Bruno Martino, Domenico Modugno, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Jimmy Fontana, Massimo Urbani, Vincenzo Di Sabatino, Paolo Di Sabatino e tantissimi altri. Ha diretto il Cedem di Teramo per molti anni e attualmente insegna batteria nel suo studio a Mosciano Sant'Angelo.

Cena - concerto € 20,00

c/o Pois Pub - Giulianova
Lungomare Spalato, 25, 64021 Giulianova
Caratteristiche evento
Musica Live, Concerto, Enogastronomia

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: