Evento passato!

"nostalgia" - Gruppo Teatrale L'attrito // Ven 30 Ott // S.a. Newroz - Pisa - 30 ottobre

Venerdì 30 ottobre 2015 (ore 21:30)

(PI), Toscana, Italia

Venerdì 30 ottobre, ore 21.30 presso lo spazio antagonista Newroz, il Gruppo Teatrale L'Attrito presenta:

"NOSTALGIA"

Storie di confinati. La lotta di liberazione del popolo basco. La Resistenza e le resistenze... e la nostalgia come filo conduttore dell'intero spettacolo, sempre discretamente sullo sfondo, talvolta in primo piano, preponderante, la nostalgia che ci rende più fragili e che ci regala quelle emozioni senza le quali oggi non saremmo le persone che siamo.

Dopo i monologhi dedicati al Gappista Dante di Nanni, al Partigiano Roberto di Ferro e alle Stragi di Stato che hanno insanguinato l'Italia nel dopo - guerra, Renato Donati ritorna con un nuovo spettacolo teatrale incentrato sulla figura di José Miguel Be aran Orde ana "Argala" militante rivoluzionario basco e capo politico militare di E. T.A. e sulla nostalgia presentata come filo rosso delle vite comuni di ognuno di noi e delle esperienze spesso dolorose degli esiliati e dei confinati politici.

Uno spettacolo politico e un testo, come quasi tutti i lavori di Renato Donati, sempre in bilico tra ironia e malinconia, tra ricordi personali e avvenimenti storici.

c/o Newroz Spazio Antagonista
Via Garibaldi 72, Pisa
Caratteristiche evento
Spettacolo teatrale, Evento sportivo

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: