Evento passato!

Presentazione De "l'isola" Di Giulio Alberoni - Milano - 21 marzo

Sabato 21 marzo 2015 (ore 18:00)

(MI), Lombardia, Italia

Milano Art Gallery ed Edizioni Leima hanno il piacere di presentare "L'Isola". Un libro in cui superstizione, avventura e Storia fanno del primo romanzo di Giulio Alberoni un esordio perfetto nel mondo della letteratura per ragazzi.

Per l'occasione, presenterà il libro il sociologo Francesco Alberoni.

1701, in piena guerra di successione spagnola al povero cocchiere Nicola verrà affidato un compito davvero unico: presidiare una nuova isola. Nuova sì, perché appena emersa davanti alle coste meridionali della Sicilia, tra Sciacca e Pantelleria. Si tratta dell'Isola Ferdinandea.

Scorci di realtà fanno solo da sfondo a una storia fantastica e metaforica: un'isola che emerge e poco dopo s'inabissa, un'impresa epica, un hawaiano per amico e una meta finale che diventa l'apice della catarsi personale di Nicola.

Con parole semplici e attimi d'insolente ironia Alberoni regala ai più giovani tanti spunti di riflessione mantenendo intatta la leggerezza propria della letteratura per ragazzi.

c/o MILANO ART GALLERY - Spazio Culturale
Via Galeazzo Alessi 11, 20123 Milano
Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: