Evento passato!

Presentazione Di "cent'anni A Nordest" Di E Con Wu Ming 1, Con L' Intervento Di Beppe Muraro E Massi - Verona - 19 settembre

Sabato 19 settembre 2015 (ore 21:00)

(VR), Veneto, Italia

Parafrasando uno slogan calcistico, per Gulliver "Wu Ming non si discute, si ama".

Siamo quindi davvero felici di ospitare Wu Ming 1 che dialogherà con Beppe Muraro e Massimo Natale sul suo ultimo libro da solista - a metà tra il reportage ed il saggio - che amplia quanto originariamente apparso a puntate nella rivista "Internazionale".

Nel centenario del primo conflitto mondiale, muovendosi tra cimiteri di guerra, vecchi confini, enormi aree commerciali sorte dove un tempo c'erano solo campi coltivati, Wu Ming 1 rilegge in modo antiretorico ed acuto storia ed attualità, l' impero austroungarico di Francesco Giuseppe e la Russia di Putin, l'irredentismo di un tempo e le spinte autonomiste di oggi

Wu Ming 1 è uno dei componenti del celebre collettivo di autori bolognesi che da "Q" pubblicato come Luther Blissett a "54", "Manituana" e "L' armata dei sonnambuli" ha dato alle stampe vari libri di culto.

Come solista, Wu Ming 1 ha pubblicato "New thing" e "Point Lenana", assieme a Roberto Santachiara.

c/o Gulliver Libri per viaggiare
Via Stella 16b, 37121 Verona
Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: