Evento passato!

VIAGGIO NEI 3 MONDI L'esperienza dell'invisibile - Vo' - 5 luglio

Venerdì 5 luglio 2013 (ore 21:00 - 00:00)

(PD), Veneto, Italia

Si tratta di un percorso itinerante in 3 tappe. La prima serata si volgerà venerdì 5 luglio dalle ore 21.00 IN COLLINA, TRA LE MAGICHE FALENE E GLI ALBERI SECOLARI: il nostro primo incontro con Madre Terra nasce sulla Collina di Vò, nella splendida cornice dei colli Euganei. L'incontro avverrà nel piazzale del Rifugio che vi sarà indicato ed insieme percorreremo con le fiaccole il sentiero verso la casa abbandonata. Qui, davanti al porticato, narreremo i racconti delle prime ore della sera che ci faranno sintonizzare con l'armonia della Vita tra sentieri di alberi e scie di stelle; il viaggio, illuminato appena dalle candele e dalla luna, ci farà entrare in contatto con le Energie delle Creature notturne.
La meditazione cantata sulle nenie di favole antiche, ci condurrà alla scoperta del "Piccolo Popolo" di cui fanno parte Fate, Folletti, Gnomi, Elfi e Ninfe. Secondo le leggende, essi costruiscono case sotto le radici degli alberi, si dedicano a curare gli animali della foresta e conoscono tutti i poteri terapeutici delle erbe. Un regno segreto di spiriti invisibili che aprirà con i suoni le porte della notte e ci farà dono di misteri rivelati e di magici rituali. Non molto lontano sorge la splendida reggia del Catajo dove pare che vaghi, cercando pace, lo spettro di Lucrezia Dondi, moglie di Pio Enea II degli Obizi; si racconta che si aggiri inquieta per le stanze dell'ultimo piano, mostrandosi spesso alle finestre vestita con un abito azzurro.
DALLE ANTICHE DUNE DI SABBIA AL RESPIRO DEL MARE:
La seconda tappa del nostro percorso itinerante si svolgerà venerdì 12 luglio dalle ore 21,00 a ridosso del mare; nella grande massa d’acqua salata che circonda ogni continente, certe forme viventi riportano indietro fino alle più lontane origini delle creature apparse in natura, compreso l'uomo. Alcuni passaggi dell'evoluzione sono rimasti avviluppati da un fitto alone di mistero nel cui abisso oscuro sono entrati in tempi remoti per diventare leggenda.
Sottile come la linea dell’orizzonte che taglia la semisfera celeste con l'altra terracquea, il confine tra realtà e fantasia si perde nel mito: qui, dove il fuoco prende vita nella sua eterna danza sulla sabbia chiara, potremo udire il suono del flauto e il ritmo dei tamburi accompagnati dal canto dei mantra in lingua arcaica. Tramite l’acqua si ha l’iniziazione primordiale, la purificazione, sotto la forma rituale del battesimo e percorreremo le fasi della vita dell’uomo in relazione al moto delle onde, dove dimensioni diverse si aprono dinanzi alla volta celeste. La Natura e l'Energia del luogo ci renderanno protagonisti assoluti di questo suggestivo Viaggio come impalpabili galleggianti in un cielo di stelle.
L'ISOLA CHE APPARE E SCOMPARE DALLE ROTTE DEI VECCHI BATTELLI:
La terza tappa del nostro itinerario insieme, si conclude venerdì 19 luglio dalle ore 21,00 con "L'isola che appare e scompare dalle rotte dei vecchi battelli". Per raggiungere l'isola che riaffiora e fiorisce seguiremo in barca una delle rotte ancora splendide e dimenticate della Laguna Veneziana,
tra casoni abbandonati e capanni ristrutturati dei piccoli borghi. Mediteremo grazie a suoni che nascono da strumenti naturali in uno dei luoghi più affascinanti della misteriosa laguna Veneta, a ridosso degli specchi d'acqua e degli argini di terra contornati da mazzetti di canne palustri. Qui, a ridosso dell'esoterica città, si nascondono antiche leggende, misteri insoluti, ombre di enigmi che si perdono nella notte dei tempi.
Il labirinto di calli, campi e campielli, salizzade, ponti, porteghi, e poi le nebbie, i riflessi ingannatori dell’acqua, le zone disabitate, alcuni palazzi semidistrutti, l’apparizione improvvisa di una gondola, tutto concorre a fare di Venezia la città dei misteri per antonomasia. Recitando assieme gli antichi mantra di guarigione, ci rivolgeremo alla Memoria dell'acqua del Sito Sacro.

GUIDE DEL VIAGGIO NEI 3 MONDI:
Jhonny Mariotto - Formatore e ricercatore indipendente - Life Coach.
Giordano Sandalo - Maestro e compositore - Studioso di Fisica Vibrazionale - Esperto di Strumenti Etnici.
Martina Crepaldi - Studiosa di Naturopatia ad indirizzo bioenergetico ed ambientale - Libera cercatrice delle dinamiche e delle vie dello Spirito.

INFORMAZIONI UTILI:
Gli incontri si svolgeranno i primi 3 venerdì di luglio dalle ore 21.00 alle ore 24.00 e sono riservati ad un massimo di 30 partecipanti; si rende pertanto necessario prenotare per tempo. Il costo per l'intero Viaggio tra i 3 mondi è di euro 75.
Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria al numero 3478483000 o scrivi a martina@epocanuova.it
Caratteristiche evento
Escursione

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: