Evento passato!

Workshop Con Peter Mccoy Di Modern Dance - Ancona - dal 1 ottobre

dal 01/10/2016 (ore 15:00) al 02/10/2016 (ore 13:00)

(AN), Marche, Italia

Dopo il suo grande successo al campus 2016 del Conero Dance Festival, Peter McCoy torna alla Luna come insegnante e come ospite speciale dell'Opening Season Show del 2 ottobre al Teatro Panettone, dove dedicherà a tutti i lunatici un assolo. Nel weekend Peter terrà un workshop di tecnica suddiviso nei livelli base/Intermedio e avanzato. Da newyorkese trapiantato a Monaco di Baviera il suo stile, sensibile e dinamico, risente dell'interessante influenza di entrambe le scuole americana e europea.

Sabato 1 ottobre
15.00-16.30 Base/Intermedio
16.45-18.45 Avanzato

Domenica 2 ottobre
9.30-11.00 Base/Intermedio
11.15-13.15 Avanzato

Quote di partecipazione:
1 lezione €25
2 lezioni €40

Adesioni entro 28 settembre 2016

BIO PETER McCOY
Dal 2003 il nativo di New York Peter McCoy vive e lavora principalmente a Monaco di Baviera. Sotto il suo S. L.F. Collaborative Dance Arts Munich, ha prodotto, coreografato e diretto interi lavori, così come coreografo ospite per il cinema, pubblicità televisive e performance dal vivo per il balletto contemporaneo, teatro danza, opera e musical.

Fino al 1990 ha danzato e coreografato negli USA per il Leja Dance Theater, "The Jamison Project" Jamison, former director dell'Alvin Ailey American Dance Theater, Philadenco Dance Company" Philadelphia, Pennsylvania Ballet, "Jubilation! Dance Company" New York.

Nel 1991 Peter è arrivato in Europa e ha ballato, coreografato e anche collaborato con danzatori, coreografi e compagnie come "Les Nomades" Vevey e Bejart Ballet Lausanne, con Patrick Dupond former director Paris Opera Ballet, con Richard Wherlock direttore Basel Ballet, al "Bregenzer Festspiele", lo "Stadttheater Bern" 1999-2002, così come il "Theater am G rtnerplatz" Monaco di Baviera.

Dal 1985 Peter ha sviluppato un suo metodo per insegnare contemporary modern dance, contemporary ballet e fusion jazz dance, che lui chiama "evolving symbio - dynamic method", abbreviato in ESD. Ha insegnato in USA, Svizzera, Austria, Finlandia, Francia, e Germania, e ha dato numerosi workshop e master class al Pennsylvania Ballet, al Tamute Dance Theater Zurich, Philippe Saire Company Losanna e in varie città, stati e teatri come Berna, Kassel, Koblenz, Norimberga, Augusta e il "Bregenzer Festspielhaus".

Peter ha ricevuto la sua formazione di danza negli USA con una borse di studio presso le prestigiose istituzioni dell'Alvin Ailey American Dance School, la Martha Graham School, Pennsylvania Ballet School, la North Carolina School of the Arts, il Boces Cultural Arts Center, Vanetts Cultural Workshop, Broadway Dance Center e Steps 74th Street New York.

Per info: www.lalunadancecenter.com

c/o La Luna Dance Center
Via Maestri Del Lavoro 2/c, 60131 Ancona
Caratteristiche evento
Spettacolo teatrale, Dance, Manifestazione

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: