Comprare casa senza rischi: i consigli dei notai di Monza e Brianza

0

Come compare casa senza rischi? Chi meglio dei notai di Monza e Brianza e degli agenti immobiliari della zona può fornire ai cittadini consigli preziosi per tutelarsi in caso di acquisto immobiliare? Il parere dei professionisti del settore è senza dubbio un criterio guida utilissimo. Fatta questa premessa è facile intuire l’importanza degli incontri che annualmente organizza il Consiglio Notarile di Milano insieme a FIMAA Milano Monza & Brianza – Collegio Agenti Immobiliari – con il Patrocinio del Comune di Milano. Il più recente è stato a maggio scorso. Si tratta di un servizio gratuito (tutti i cittadini interessati possono partecipare liberamente quindi consigliamo di controllare periodicamente sul sito del Consiglio Notai Monza a Brianza se ci sono in calendario appuntamenti di li a breve).

Ogni volta che si fa un affare si possono correre dei rischi: quando si compra casa il timore è maggiore perché per molti questo acquisto rappresenta l’investimento dei risparmi di una vita. Quali consigli hanno dato i notai di Monza e Brianza a chi vuole comprare casa in zona senza incorrere in brutte sorprese?

Acquisto casa: tre consigli dei notai di Monza e Brianza

Se vi siete persi l’ultimo incontro con i notai di Monza e Brianza che si è tenuto a maggio scorso, riassumiamo brevemente i consigli dati a chi vuole comprare casa in Lombardia (ma che ovviamente hanno valenza generale). Particolare attenzione è stata dedicata alla novità del “deposito prezzo”: questo strumento su richiesta di parte autorizza il notaio a trattenere in deposito il saldo del prezzo destinato al venditore fino a quando non sia conclusa la formalità pubblicitaria con la quale si acquisisce la certezza che l’acquisto è perfezionato senza gravami. La somma si paga al notaio (e deve essere a lui intestata non al venditore): il professionista la tiene segregata fino al momento opportuno su un conto corrente ad hoc.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.