A Spazio Cultura "civico Numero 27" - Palermo - 23 febbraio

Giovedì 23 febbraio 2017 (ore 17:30 - 20:00)

(PA), Sicilia, Italia

Giovedì 23 Febbraio 2017 alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, Via M. se di Villabianca 102, Palermo, incontro con l'autore Sandro Dieli ed il suo romanzo CIVICO NUMERO 27, Glifo Edizioni.

"Il giorno in cui le cose cambiarono, piovve dalla mattina alla sera... ". Il Civico numero 27 custodisce molte vite ed è testimone delle loro storie. "

All'incontro, moderato dall'animatrice culturale Anna Maria Balistreri, interverrà oltre all'autore, Salvatore Nocera Bracco, medico, cantautore, musicista e performer, celebre per le sue originali incursioni di musica e parole.

Dalle 17:30 diretta streaming dell'evento dalla Libreria Spazio Cultura.

IL LIBRO:
"La via Crescenzio era sempre stata una strada tranquilla, abitata da famiglie che avevano comprato la propria casa quando era sorto il quartiere. [...] Il decoro della zona era assicurato da una cura particolare che gli abitanti riservavano a quella parte di città che coincideva con un pezzo importante della loro vita. Il giorno in cui le cose cambiarono, piovve dalla mattina alla sera... ". Il Civico numero 27 custodisce molte vite ed è testimone delle loro storie. A volte getta un'occhiata fugace alla famiglia Corrao del terzo piano, di tanto in tanto scorge la signorina Sarcone del primo, intravede lo scorbutico signor Russo del quarto, oppure sbircia i coniugi Passalacqua del quinto. È un romanzo pieno di colori, ricco di sentimenti e popolato da figure in cerca di se stesse.

L'AUTORE:
Sandro Dieli: dal 2012 è il direttore artistico del progetto internazionale Teatro d'Appartamento www.teatrodappartamento.com tra la Spagna e l'Italia, dirigendo tra gli altri "Delirio a due" e "Yerma". Attore, mimo, regista, autore, ha studiato con Marcel Marceau, Anne Dennis assistente di Etienne Decroux, Lindsay Kemp e Michele Perriera Pistola nello spettacolo "Kean". Ha lavorato con Peter Greenaway in "100 objects to represent the world" e con Robert Wilson in "TSE" e "Persefone" in tourneè nei principali festival internazionali. Ha partecipato come attore, tra gli altri, ai seguenti film: "The Palermo shooting" Wim Wenders, "Empire" K. Manners, "Secret Passage" A. Kenovic e "Ascaris" A. Vazquez - protagonista. Ha partecipato alle serie televisive "Incantesimo", "La squadra", "La baronessa di Carini". Co - sceneggiatore e coach del film "La Terramadre" N. La Marca, Berlinale 2008. Ha diretto "LSU" di A. Pizzullo, "Happy ending", "La Casa di Bernarda Alba" di Lorca protagonista e ha scritto e diretto lo spettacolo "... Opere ed omissioni" La Vicaria diretto da Emma Dante. Dal 2006, nell'ambito del progetto teatro di narrazione, ha messo in scena Perbacco, Lungo le arterie del mondo, Molo Nord e Le Metamorfosi, da anni in tournée in Italia e all'estero. Coautore e coregista con Nello La Marca di "Framing Art - Peter Greenaway talks about his Art" RAISAT ART. È coautore con Rino Pitruzzella e regista del programma "Librarsi", premiato nel '99 come migliore format televisivo al Festival del Cinema Turistico Milano. Autore del documentario "Molo Nord - Storie di Emigrazione Siciliana in Argentina", presentato al Festival di Taormina 2006, Buenos Aires, New York, Roma. Ha pubblicato la raccolta di racconti "Lungo le Arterie del Mondo", Il racconto "Gas di scarico" e il romanzo "Lillo, Lollo e la Malafemmina" Giulio Perrone Editore

SPAZIO CULTURA
Via Marchese di Villabianca 102/a -90143- Palermo PA
Tel 091 6257426- cell 327 1619159
spazioculturabooks@gmail.com - giampiero@spazioculturalibri.com
www.facebook.com/spazioculturalibri

c/o Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese Di Villabianca N. 102, 90143 Palermo
Caratteristiche evento
Evento culturale

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: