Evento passato!

A Spazio Cultura "incontriamo Gli Autori" - Palermo - 28 ottobre

Venerdì 28 ottobre 2016 (ore 17:00 - 20:00)

(PA), Sicilia, Italia

Incontro con l'autore Piergiorgio Di Cara che presenterà il suo libro "La Stanza dei sospetti". Newton Compton Editori.

Modera l'icontro Salvo Toscano, giornalista di spicco e scrittore siciliano, considerato uno degli autori emergenti della "scuola palermitana" del noir.

All'icontro interverrà per dialogare con l'autore e gli ospiti presenti Nicola Macaione, presidente Spazio Cultura.

Dalle 17:00 La Repubblica Palermo sarà in diretta streaming dalla Libreria Spazio Cultura per mostrare alcuni momenti dell'incontro a coloro i quali non potranno essere presenti.

IL LIBRO
Un grande giallo italiano Una storia davvero coinvolgente Un thriller che non potrete smettere di leggere fino all'ultima pagina.

Mork è un ispettore di polizia in servizio presso la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. Però non è un agente come gli altri, lui non è mai stato dietro una scrivania, neanche un giorno. Perché Mork è un infiltrato, e nel suo lavoro è considerato uno dei migliori. Sono pochissimi a sapere cosa faccia veramente. Tra questi c'è Bruno, il suo più caro amico, importante produttore televisivo e cinematografico. Proprio nel mondo del cinema si concentra l'indagine di Mork. Una torbida vicenda di festini a luci rosse e omicidi, che coinvolge un politico di spicco, la mala romana e la 'ndrangheta calabrese. Una missione pericolosissima, che metterà a dura prova le abilità di trasformista di Mork. E questa volta l'infiltrato dovrà proteggere molto più che la sua copertura. È a rischio la vita di Bruno e soprattutto quella di Martina, la donna che ha conquistato il suo cuore

«Non è con l'inchiostro che Piergiorgio Di Cara scrive i suoi gialli, ma con l'adrenalina pura. E l'effetto è quasi immediato: aumento della pressione arteriosa e del ritmo cardiaco del lettore. Il suo stile, una riga dopo l'altra, procede quasi per scosse, come un lungo filo elettrico scoperto. »

L'AUTORE
Piergiorgio Di Cara: nato nel 1967 a Palermo, dove vive e lavora. Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, ha alle spalle una lunga esperienza investigativa da Agente alla Squadra Mobile di Palermo. Ha scritto romanzi polizieschi, soggetti e sceneggiature per la televisione. È autore per NOma, applicazione divulgativa sulle storie dell'antimafia, realizzata dalla Tim e ideata da Pif e Tiziano Di Cara.

Salvo Toscano: Fa l'esordio come giornalista nel 1996 al Giornale di Sicilia e nel 1998 Toscano si laurea in Giurisprudenza. Dal 2005 è coordinatore della rivista siciliana I love Sicilia, collaborando anche con le altre testate dei gruppi editoriali palermitani Novantacento e Livesicilia. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo romanzo, Ultimo appello. Nel 2006 è uscito il suo secondo libro, L'enigma Barabba, semifinalista al Premio Scerbanenco 2006. Nel 2007 ha curato con Filippo D'Arpa l'antologia di racconti La scelta - Storie da non dimenticare. Nel 2009 ha pubblicato il terzo romanzo della saga dei fratelli Corsaro, Sangue del mio sangue, finalista Premio Zocca giovani, un legal thriller che tocca i temi della corruzione e dalla contiguità tra politica e criminalità. Nel 2014 ha fatto il suo esordio nella saggistica con il libro La camera grassa, un libro sui costi dei consigli regionali italiani. I fratelli Corsaro sono tornati nel 2015 col romanzo Insoliti sospetti, edito da Newton Compton. Con lo stesso editore ha pubblicato nel 2016 il thriller Falsa testimonianza, ambientato negli anni della Trattativa Stato - Mafia.

Considerato uno degli autori emergenti della "scuola palermitana" del noir, è stato indicato come esempio dell'importanza del passaparola per il successo di un romanzo.

SPAZIO CULTURA
Via Marchese di Villabianca 102/a -90143- Palermo PA
Tel 091 6257426- Fax 091 340442
spazioculturabooks@gmail.com - giampiero@spazioculturalibri.com
www.facebook.com/spazioculturalibri - www.spazioculturalibri.com

c/o Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese Di Villabianca N. 102, 90143 Palermo
Caratteristiche evento
Evento culturale

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: