Evento passato!

Agerola World Music Festival - Agerola - dal 19 luglio

dal 19/07/2013 (ore 19:00) al 21/07/2013 (ore 19:00)

(NA), Campania, Italia

Alla sua VII edizione, anche quest’anno dal 19 al 21 luglio il borgo di Bomerano ospiterà l’Agerola World Music Festival. Ritornano la musica i percorsi eno-gastronomici, i paesaggi mozzafiato, i momenti di approfondimento culturale. La festa del pane con tanti piatti della tradizione locale e le antiche forme di artigianato accompagneranno per tre giorni i cultori del buon vivere, lungo le stradine del borgo. Tra contaminazioni sonore e piatti a km0, essi viaggeranno nel tempo, si cimenteranno in escursioni naturalistiche con gli amici della FIE di Agerola, parteciperanno ad approfondimenti sulla biodiversità locale e a corti letterarie. Per tre giorni la frenesia del quotidiano cederà il passo alla pienezza della natura e alla saggezza della cultura contadina: il corpo, la mente e lo spirito ne saranno rigenerati! Ma la catarsi sarà completa solo il 21 luglio quando, tutti in piazza, ci si lascerà travolgere dai colori accesi e dai ritmi irrefrenabili del Sud del Mondo, in un elettrico rito propiziatorio di arrivederci al 2014!
Programma della manifestazione
Nelle serate dal 19 al 21, gli EMIAN PAGAN FOLK, IL TRIO VADINHO, I GIOVANI DELLA TAMMORA DI BAGNI, STONE OF WEST COUNTRY MUSIC, ABC QUARTET E l’immancabile GRUPPO FOLK DI AGEROLA, animeranno il borgo storico di Bomerano, il tutto con la degustazione di un fantastico menù della tradizione agerolese, mentre la piazza sarà teatro dei seguenti spettacoli:

Venerdì 19 luglio
GRUPPO FOLK CITTA’ DI AGEROLA - CAMILLO CROMO
Sabato 20 luglio
FLAMENCO TANGO NEAPOLIS - PEPPE O’ BLUES
Domenica 21 luglio
JAMES SENESE
Caratteristiche evento
Festival musicale

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: