Assemblea dei cittadini - Roma citta Partecipata - 4 marzo

Sabato 4 marzo 2017

(RM), Lazio, Italia

E’ convocata l’Assemblea Generale Romana di tutti i cittadini attivi dei tavoli di lavoro e tematici per Sabato 4 Marzo 2017, presso la Sala Congressi dell’Hotel Cicerone - Via Cicerone 55/c .

L’ inizio dei lavori avverrà alle ore 15 l’accesso alla sala sarà consentito a partire dalle ore 14.00 e l’ evento avrà termine intorno alle ore 19.

All’assemblea potranno prendere parte tutti componenti dei vari tavoli tecnici e tematici comunali e municipali, oltre ai semplici cittadini romani interessati ad avvicinarsi ai tavoli e sensibili alle tematiche oggetto del convegno. Il costo di accesso all’Assemblea Generale è di 10,00€ sia per i partecipanti che aderiranno attraverso i tavoli di lavoro, che per coloro i quali acquisteranno il Ticket presso il sito www.eventbrite.it l’incasso servirà a coprire le spese in autofinanziamento dell’Assemblea Generale.

Le Modalità Assembleari

I partecipati si suddivideranno in:

- Relatori acquisto ticket ed invio al comitato organizzatore della propria relazione, entro il 25 febbraio 2017

- Uditori acquisto ticket entro il 1 Marzo 2017

Il preambolo introduttivo, la moderazione e le conclusioni finali, saranno di competenza del comitato organizzatore, che dara voce insieme ai cittadini attivi ed ai relatori dei vari tavoli, all’Assemblea Generale.

Sono previsti i seguenti tipi di interventi:
- da parte dei relatori dei tavoli di lavoro comunali prenotati.
- da parte dei relatori dei tavoli di lavoro municipali prenotati.
- da parte degli attivisti municipali prenotati

-da parte dei cittadini prenotati

Nel caso giungano numerosissime richieste di interventi , tali da essere in eccesso rispetto ai tempi di durata dell’ assemblea plenaria, il comitato organizzatore ammetterà le relazioni giunte con il maggior anticipo temporale all’ indirizzo mail plenariadeitavoli@gmail.com

Gli interventi dovranno essere in linea con quelli che sono i punti della programmazione dell’evento, e dovranno essere orientati a illustrare con modalità costruttiva, gli aspetti qualificanti e gli eventuali limiti che si sono presentati in questi primi 8 mesi di nuova amministrazione della città.

E’ prevista una pausa di quindici minuti a metà assemblea.

Ogni relatore avrà diritto a massimo 5 minuti di tempo per svolgere le proprie osservazioni.

Saranno relatori di diritto, tutti i referenti dei tavoli tecnici e tematici, comunali e municipali di Roma Capitale, che invieranno la propria adesione all’ evento ed il testo dell’ intervento, entro sabato 25 febbraio 2017, scrivendo a: plenariadeitavoli@gmail.com .

Saranno, altresì relatori, tutti i componenti dei tavoli comunali e municipali, gli attivisti municipali ed i semplici cittadini romani, che invieranno l’ adesione all’ evento ed il testo dell’ intervento, entro sabato 25 febbraio 2017, scrivendo a: plenariadeitavoli@gmail.com

Ogni tipologia di relatore sopra indicata, per avere il pieno diritto a relazionare, dovrà inviare sempre entro e non oltre sabato 25 febbraio 2017, il testo della propria relazione all’indirizzo mail: plenariadeitavoli@gmail.com .

Questo, al fine di permettere al comitato organizzatore di inserire l’ intervento proposto dal singolo relatore, nel punto di scaletta piu idoneo rispetto al contenuto.

Il comitato organizzatore segnalerà ai relatori, eventuali parti di testo non in linea con i canoni di educazione, correttezza e costruttività, ed inviteranno ad apportare le dovute correzioni al fine di convalidare l’ intervento. All’ ulteriore fine di garantire il rispetto dei 5 minuti massimi consentiti per intervento, ogni testo, inoltrato a plenariadeitavoli@gmail.com , non dovrà essere superiore alle 700 parole in formato word.

Nel caso in cui i relatori si discostino durante l’ intervento dal testo proposto, il comitato organizzatore potrà procedere alla disattivazione del microfono, nel caso dovesse ritenere che l’ intervento assuma pieghe contrarie a correttezza e buon andamento dei lavori o ecceda il limite temporale previsto.

L’Assemblea Generale sarà suddivisa in 3 parti

1- Introduzione all’Assemblea Generale con successiva spiegazione di cosa sono i tavoli tematici di lavoro comunali/municipali e come possono contribuire alla rinascita di Roma.
2- Relazione da parte dei vari referenti presenti, dei tavoli tematici comunali/municipali, descrivendo il proprio operato nel settore di competenza, i risultati conseguiti , le difficoltà riscontrate e le richieste di attuazione programmatica verso i rispettivi portavoce comunali/municipali.
3- Proposte e suggerimenti organizzativi, volti a creare sinergie maggiormente costruttive tra tavoli tematici e portavoce, al fine di giungere ad un’ amministrazione partecipata della città.

Ingresso alla Sala Congressi dell’Hotel Cicerone

All’entrata sarà presente lo staff dell’accoglienza che provvederà a certificare la partecipazione dei vari componenti dei tavoli e cittadini che hanno provveduto all’acquisto del Ticket di accesso ed ad accompagnarli ai relativi posti.

Sicurezza

Il comitato organizzatore predisporrà un apposito servizio di sicurezza con il compito specifico di consentire l’ ingresso soltanto ai titolari del ticket e di allontanare dalla Sala Congressi chiunque non tenga un comportamento consono alla buona educazione ed al rispetto dei presenti e ponga in essere atteggiamenti volti all’ invettiva o alla critica distruttiva.

Compiti organizzativi dei referenti/coordinatori dei tavoli comunali e municipali e dei gruppi municipali

I vari referenti dei tavoli dovranno divulgare in modo adeguato l’ evento, raccogliere nei rispettivi tavoli e gruppi i nominativi dei partecipanti e riscuotere le quote di 10,00€ di coloro i quali preferiranno il pagamento in contanti rispetto all’ acquisto del ticket on line su eventbrite.it

I referenti dei tavoli tematici e municipali e dei gruppi municipali, dovranno fornire nominativi e quote al comitato organizzatore entro e non oltre sabato 25 Febbraio 2017.

L’ acquisto del titolo d’ ingresso all’ evento, avverrà attraverso le sezione dedicata del sito www.eventbrite.it a partire dalle ore 18 del 10 Febbraio 2017 fino alle ore 18 del 1 Marzo 2017. Cliccando sulla data 4 Marzo 2017 apparirà la sezione dedicata all’ evento.

Non sarà possibile l’ acquisto del titolo d’ ingresso il giorno dell’ evento, ma soltanto in prevendita con le modalità sopra indicate.
Caratteristiche evento
Convegno

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: