Evento passato!

Bob Dusi Electric Band - Mattorosso - Montebelluna - 20 marzo

Venerdì 20 marzo 2015 (ore 22:30)

c/o , Via Piave, 108, Montebelluna (TV), Veneto, Italia

Bob Dusi, musicista romagnolo, è un chitarrista elettrico, acustico oltre che fine compositore; la sua predisposizione per le sei corde è evidente fin da giovane età. Bob ha unito nel suo modo di suonare blues, jazz, funk e soul, tutta la musica di matrice afro - americana. Ha partecipato a molti progetti come session man e da alcuni anni propone la sua musica originale, collaborando con tanti musicisti del panorama Jazz/Blues italiano.

Come session man Bob ha registrato due dischi per Sam Paglia, pubblicati da Irma Records e Cinedelic; ha suonato in diversi tour su numerosissimi palchi tra l'Italia e l'Europa; ed è proprio durante tutte queste esperienze che Bob comincia a farsi una propria idea di musica, di stile, di sound, sempre collocati vicino alla black american music ed anche alla musica brasiliana.

Nel 2007 esce il primo album a suo nome: "Meu Brasil " per la Rambling Records in Giappone. Per i quattro anni successivi suona dal vivo con il suo gruppo Banda Charanga, presentando questo lavoro. Nel 2012 è di nuovo in studio per registrare il suo secondo album, ma questa volta per tornare al suo primo amore, il Soul/Jazz del primo George Benson e Jack McDuff!

Il disco si intitola "The Growl! " il ruggito!, dedicato alla grinta con la quale viene suonato, in presa diretta da Bob ed i suoi compagni di registrazione, Sam Paglia all'organo Hammond e Michele Iaia alla batteria. Otto tracce in puro stile sixties, con il sound caldo e bluesy della chitarra di Bob, dell'organo di Sam Paglia e la ritmica precisa e incalzante di Michele Iaia. E' un ritorno alle origini per una musica che viene direttamente dall'anima!

Nel 2014 assieme al batterista Michele Iaia co - produce un altro album di brani originali, in cui ha avuto l'occasione di collaborare con musicisti eccellenti del panorama Jazz internazionale come il sassofonista Igor Butman leader della prestigiosissima Moscow Jazz Orchestra ; Marco Tamburini, noto trombettista Jazz italiano; Marco Pacassoni, talentuoso vibrafonista marchigiano che vanta numerose collaborazioni tra cui una con il pianista Michel Camilo e una sezione ritmica impeccabile. Questo nuovo album "A Private Voyage" è prossimo alla pubblicazione con l'etichetta romana Alfa Music e sarà distribuito da Egea Records.

Per questo live sarà affiancato da un trio esplosivo formato da Fabio Russo all'organo e tastiere, Simone Francioni al basso elettrico e Michele Iaia alla batteria.
Caratteristiche evento
Musica Live, Evento sportivo

Generi musicali
Acustico

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: