Calypso Chaos - Chi Non Dice L'amore | 'na Cosetta Live - Roma - 9 marzo

Giovedì 9 marzo 2017 (ore 22:00 - 01:00)

(RM), Lazio, Italia

Giovedì 9 MARZO
Calypso Chaos in concerto a Na cosetta

In attesa dell'uscita del prossimo album "Dada PoP" il quartetto tutto al femminile delle Calypso Chaos arriva sul palco di na cosetta con le sue sonorità elettro - rock di matrice folk.

Il primo singolo estratto è subito un tassello importarne del loro percorso artistico; a contraddistinguerle è il ruolo percussivo degli strumenti, anche in una dimensione acustica, e i testi che rappresentano un punto di vista femminile assolutamente "non convenzionale".

Chi non dice l'amore - https://www.youtube.com/watch?v=y3sodsbcjfu

Le Calypso Chaos hanno ricevuto diversi riconoscimenti, vincitrici del Festival Nazionale di Piombino, Premio della Critica al Festival di Contursi Terme, assegnato dal giornalista e critico musicale Mario Luzzato Fegiz, semifinaliste di Musicultura, MarteLive, del Tour Music fest.

Laura Avallone - Voce e chitarre
Annalisa Baldi - Chitarre
Martina Bertini - Basso
Tamara Scacciati - Percussioni

INFO e PRENOTAZIONI
La cucina di 'na cosetta è sempre aperta
per cena e anche durante e dopo i concerti.

È consigliata la prenotazione allo 06.45598326
per riservare tavoli per la cena entro le ore 21:00

MEDIA PARTNER: TheCarousel Concerti a Roma

CALYPSO CHAOS - BIO
Il progetto nasce dall'incontro tra la cantautrice Laura Avallone, già conosciuta come Calypso Chaos, e la bassista Martina Bertini, alle quali si aggiunge poco dopo la chitarrista Annalisa Baldi. L' arrivo di Tamara Scacciati, alle percussioni, chiude il cerchio e il suono della band vira decisamente verso il pop alternativo e ad arrangiamenti che guardano alle produzioni elettroniche internazionali.

L'esperienza live della Female Band, tra le realtà più seguite all'interno del variegato panorama musicale romano, si traduce nel 2014 in "NessunaTeoriaDelChaos", del quale la band pubblica due singoli: "A bocca chiusa" ed "Ali Nere".

L' album vanta la produzione artistica di Alessandro Canini, musicista, produttore e arrangiatore, già collaboratore di Carmen Consoli, Tiromancino, Paola Turci, Marina Rei, Venditti, Mengoni e molti altri.

A seguito della partecipazione alla webserie "Ice - Storie di dis ordinaria normalità", progetto nato con l'intento di promuovere la band in maniera non convenzionale, 75mila visualizzazioni su YouTube, le Calypso Chaos vengono notate dal produttore e musicista Fabrizio Federighi, Franco Battiato, Mario Venuti, Bandabardò, solo per citarne alcuni, che propone loro una collaborazione per la produzione di un singolo.

Per decidere quale brano scegliere tra quelli del proprio repertorio, le Calypso Chaos coinvolgono amici, musicisti e fans, in un esperimento, chiedendo loro di girare un breve videoselfie in cui dare un personale feedback sulla band e sul nome dl pezzo. Il video che raccoglie le varie clip supera le 17mila visualizzazioni in 48 ore e attira l'attenzione di Ansa. it., che pubblica un comunicato stampa nazionale sulla particolare strategia promozionale della band.

Il brano scelto per il singolo è "Chi Non Dice l'Amore", prodotto da Federighi per Deep Side Music, viene accompagnato da un video che vede la partecipazione straordinaria dell'attrice Elisabetta De Vito, candidata al David di Donatello per il film "Non Essere Cattivo" di Caligari. "Chi Non Dice l'Amore" attraverso le suggestioni del testo e le immagini del video, racconta una storia scomoda: l'omofobia vissuta all'interno delle mura domestiche, rappresenta "un punto di vista schietto e disincantato sulla famiglia tradizionale che se nell'immaginario collettivo rappresenta ancora l'unica alcova perfetta all'interno della quale crescere figli, in realtà, è spesso teatro di violenze quotidiane e di discriminazioni, soprattutto quando i figli non rispettano le aspettative dei genitori. ". Adnkronos, 23 agosto 2016.

Attualmente la band è impegnata nella produzione del prossimo album intitolato "Dada PoP" che, anche in questo caso, non seguirà dinamiche promozionali discografiche convenzionali.

c/o Na cosetta
Via Ettore Giovenale 54, 00176 Roma
Caratteristiche evento
Musica Live, Concerto

Generi musicali
Pop

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: