Evento passato!

Chi Ha Paura Della Drammaturgia? - Lab Di Scrittura Teatrale - Ferrara - 1 ottobre

Sabato 1 ottobre 2016 (ore 11:00 - 12:00)

(FE), Emilia Romagna, Italia

CHI HA PAURA DELLA DRAMMATURGIA?

Laboratorio di scrittura teatrale

con Chiara Tarabotti

Narrare viene dal latino narrare, che a sua volta deriva da gnarus, 'che conosce, che è esperto' o 'consapevole'. Seguendo le tracce di questa definizione, il laboratorio si propone di indagare i meccanismi della drammaturgia/narrazione teatrale intesa come strumento di conoscenza: una conoscenza, di sé e dell'altro, che genera consapevolezza e cambiamento. Partendo dal confronto con alcuni testi di autori contemporanei, proveremo a produrre delle narrazioni 'esperte', in cui riconoscerci e ri - conoscere la nostra realtà. Esploreremo a questo scopo la macrotematica della paura, vero e proprio nervo scoperto del contemporaneo. Il laboratorio si articola in due moduli e prevede una forma di restituzione finale da realizzare in collaborazione con i partecipanti agli altri corsi.

da ottobre 2016
due sabati al mese dalle 10.00 alle 13.00

presentazione
sabato 1 ottobre ore 11.00

dove
viale Alfonso I d'Este 13, Ferrara

informazioni
Chiara Tarabotti +39 340 2424444
chiara.tarabotti@gmail.com

Chiara Tarabotti Laureata in Musicologia, è docente presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca e collabora con il laboratorio di Drammaturgia musicale per l'Università degli Studi di Milano. Dal 2006 lavora professionalmente in ambito teatrale come regista, assistente alla regia ed autrice sia nel campo della lirica che del teatro di prosa. Fondatrice della compagnia milanese LeCall Theatre, produce con questa diversi spettacoli in qualità di autrice e regista.

c/o Ferrara Off Teatro
Viale Alfonso I D'Este 13, 44123 Ferrara
Caratteristiche evento
Spettacolo teatrale, Laboratorio

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: