Corso Di Ceramica Raku - Trento - 20 febbraio

Lunedì 20 febbraio 2017 (ore 20:00 - 22:30)

(TN), Trentino Alto Adige, Italia

CORSO DI CERAMICA RAKU
a cura di Luisa Ferrari
Un corso per scoprire che lavorare la ceramica può dare dei risultati artistici inimmaginabili, soprattutto se la tecnica è di origine giapponese. Un laboratorio per giocare con i colori, le forme e per apprendere le principali tecniche per lavorare l'argilla cimentandosi nella tecnica di cottura Raku: estrarre l'oggetto ancora incandescente dal forno è davvero spettacolare. I partecipanti creeranno due o più manufatti ceramici modellando i pezzi mediante diverse tecniche: la modellazione a colombino, la foggiatura a lastra e/o il bassorilievo. Verranno utilizzati gli smalti Raku creati dalla docente con cui gli allievi decoreranno le proprie opere utilizzando principalmente i pennelli.

Il numero massimo di partecipanti è di 10 ed è aperto a tutti i livelli. Nella quota sono compresi un appuntamento dedicato alla cottura dei manufatti e il materiale necessario allo svolgimento del laboratorio.

INFORMAZIONI:
lunedì 20 febbraio*
20.oo - 22:30
20 ore di lezione + 6 di cottura
215 euro per chi ha meno di 35 anni
235 euro per chi ha più di 35 anni

* Non è prevista la lezione di prova

c/o Centro Teatro Trento
Via Degli Olmi, 24, 38123 Trento
Caratteristiche evento
Corso

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: