Evento passato!

Corso Di Djambe Con Ibrahim Drabo - Napoli - 1 aprile

Mercoledì 1 aprile 2015 (ore 18:00)

(NA), Campania, Italia

Ad aprile i corsi di djembè del maestro Drabo, il maestro propone un percorso di apprendimento dinamico attraverso l'utilizzo di strumenti a percussione di origine africana.

In questi corsi Drabo fonderà le musiche della tradizione africana con altre differenti ritmiche che influenzano, contaminano e stimolano la sua ricerca personale da sempre.! Quest'anno sarà possibile anche per i bambini iniziare quest'esperienza incredibile, date, luogo ed orari ancora da definire.

Ibrahim Drabo
è nato a Bobodioulasso la capitale culturale del Burkina Faso, in Africa.

La sua formazione artistica e musicale ha inizio all'età di sette anni, già ad undici anni come balafonista solista e cantante fa parte del gruppo DJIGUIYA di cui fanno parte 11 artisti tra ballerini, percussionisti e cantanti di musica tradizionale, e con cui partecipa a numerosi festival anche all'estero: Mali, Costa D'Avorio, Francia, Spagna, Olanda, Italia, viaggiando e portando la sua musica in giro per il Mondo per veicolare attraverso il suono ed il ritmo le sue radici e la storia del continente Africano.

Drabo studia, suona ed insegna diversi strumenti musicali della tradizione burkinabè: djembè, tamà, dundun, barà, longà, maracas, balafon e n'goni.

Nel 2008 con il gruppo DJIGUIYA vince il primo premio della 'Settimana nazionale della cultura ' a Bobodioulasso, festival annuale di arti e tradizioni popolari africane.

E' in Italia dal 2008 dove suona e dove fonda il gruppo musicale Dankan, dialogando così anche con strumenti come il basso e la batteria, produce i suoi testi, insegna ed organizza performance e concerti.

Le lezioni di djembè si terranno a Napoli a MARZO il mercoledì, dalle 18.00 alle 21.00, nel centro antico, per ulteriori informazioni vi consigliamo di lasciare un messaggio con il vostro numero di cellulare, sarete contattati quanto prima.

Per motivi organizzativi chiediamo gentilmente di versare il gettone ad inizio mese, alla prima lezione, merci!

Per i principianti UNA LEZIONE PROVA GRATIS!
Caratteristiche evento
Corso

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: