Evento passato!

Crazy For Football Al Multicinema Galleria - Bari - 20 febbraio

Lunedì 20 febbraio 2017 (ore 20:30 - 23:30)

(BA), Puglia, Italia

Lunedì 20 Febbraio ore 16.30 - 18.30 - 20.45 - 22.30 proietteremo il bellissimo Crazy for Football, docufilm presentato alla Festa del Cinema di Roma, che ha ricevuto il supporto del mondo del calcio Paolo Maldini, Francesco Totti, Alessandro Del Piero tra gli altri e del cinema Carlo Verdone, Nino Frassica, Paolo Ruffini.

Un gruppo di pazienti, alcuni molto giovani, che arrivano dai dipartimenti di salute mentale di tutta Italia. Uno psichiatra, Santo Rullo, come direttore sportivo. Un ex giocatore di calcio a 5, Enrico Zanchini, per allenatore. Un campione del mondo di pugilato, Vincenzo Cantatore, a fare da preparatore atletico.

Sono questi i protagonisti di Crazy for Football, il docufilm sulla prima nazionale italiana di "calcetto" che concorre ai mondiali per pazienti psichiatrici a Osaka. Un viaggio dall'Italia al Giappone. Un percorso in bilico fra sanità e follia che appartiene a tutti noi. Un film dove i protagonisti sono i giocatori e non la loro malattia, con l'intenzione di combattere i pregiudizi che circondano chi soffre di disagio mentale. Il movimento come antidoto alla staticità, il calcio quindi come terapia salvifica, come condizione che fa sentire tutti uguali.

c/o Multicinema Galleria
Corso Italia, 70122 Bari
Caratteristiche evento
Proiezione cinematografica

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: