D'anna Per Il Benessere Dello Studente - Venezia, 10 Marzo

Venerdì 10 marzo 2017 (ore 08:30 - 13:30)

(VE), Veneto, Italia

Tornano nel 2017, per il 10° anno consecutivo, i seminari nazionali «D'Anna per il benessere dello studente: l'educazione fisica e sportiva per vivere meglio» nati dalla cooperazione tra la Casa editrice D'Anna e la Capdi & LSM e rivolti agli insegnanti di Scienze motorie e Educazione fisica, diplomati Isef e laureati in Scienze motorie.

I seminari sull'Educazione fisica e sportiva sono proposti in sintonia con il cambiamento in atto nel sistema scolastico italiano, con le riforme e le innovazioni che la disciplina sta intraprendendo. Nella prima parte del seminario si approfondiscono le ultime normative sulla scuola in ambito europeo e in Italia in modo particolare la L. 107/2015 e le ricadute per l'Educazione fisica e sportiva. Si indagano quindi le possibilità che la materia offre ai fini dell'apprendimento di contenuti multidisciplinari e dell'integrazione tra studenti provenienti da culture diverse. Nella seconda parte, si esaminano le problematiche legate alla progettazione per competenze in Educazione fisica nella scuola secondaria di I e II grado, anche in situazioni di disagio giovanile e con studenti disabili. Si evidenziano inoltre gli aspetti metodologici della disciplina, illustrando le possibilità offerte dai materiali didattici digitali e dalle nuove tecnologie.

La partecipazione è gratuita, ma richiede l'iscrizione online.

Al termine dell'incontro sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Venezia 10 marzo 2017
Centro culturale «Don Orione Artigianelli»
Dorsoduro 909/A

c/o Centro Don Orione Artigianelli Venezia
Dorsoduro, Zattere, 909/A, 30123 Venezia
Caratteristiche evento
Evento culturale

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: