Evento passato!

Danger Zone + Saints Trade - Borderline - The Right Place For Bikers, Rockers And Headbangers - Modena - 28 marzo

Sabato 28 marzo 2015 (ore 21:00)

c/o , Via Cassiani 184, Modena (MO), Emilia Romagna, Italia

DANGER ZONE + SAINTS TRADE live

DANGER ZONE
Dopo un forzato silenzio durato quasi 18 anni i Danger Zone sono di nuovo in corsa per riprendersi quello che è andato perso anni fa: lo scettro della scena Hard Rock Italiana ed il loro famosissimo e mai pubblicato "black album", "Line of Fire" è pronto finalmente per risuonare nei vostri impianti stereo. La band bolognese, capitanata dal noto chitarrista e produttore Roberto Priori costituitasi nel 1980 e poi sfortunatamente sciolta nel 1992 dopo aver pubblicato il notevole EP "Victim of Time" nel 1984 6°nella classifica Import di Kerrang e numerose esibizioni live in tutta Europa e negli Stati Uniti, torna ora a nuova vita più carica ed esplosiva che mai. Roberto, dopo avere rinsaldato i legami con i vecchi compagni di avventura e membri della formazione originale, Giacomo Gigantelli alla voce e Paolo Palmieri alla batteria ha portato nella nuova band Roberto Galli al basso, pronti per ricreare le magiche atmosfere del mitico Classic Rock degli anni '80, ma con una nuovo e moderno stile che li renderà ancora una volta unici nel panorama del Rock nostrano e non solo. Mentre i ragazzi sono attualmente impegnati a scrivere nuovo materiale e a provare in studio, l'etichetta tedesca Avenues of Allies distribuita in Italia da Frontiers Records è pronta per dare alla luce Gennaio 2011 quello che molti hanno decretato essere uno dei più ricercati ed attesi album hard rock italiano di tutti i tempi, "Line of Fire". Roberto Priori ha recentemente dichiarato: "Siamo davvero entusiasti di avere finalmente il CD di "Line of Fire" tra le mani e ci stiamo preparando con grande energia ed entusiasmo a salire di nuovo sul palco molto presto! " Originariamente registrato sotto la produzione esecutiva di Francesco Sanavio e Stephan Galphas Stryper, Cina, Meat Loaf con la produzione artistica di Jody Gray EZO, Loudness, Cina e Mark Cobrin EZO, Loudness, P. Simon "Line of Fire "è stato mixato ai Quad Studios di New York e ha avuto collaborazioni di artisti di enorme fama come Michaels Des Barres come compositore e Grace Jones ai cori, solo per citarne alcuni.

Con il nuovo mastering a cura di Roberto Priori, "Line of Fire" è pronto a sconvolgere le vostre idee sul Rock e vi riporterà nella magia della grande musica degli anni ottanta.

E la storia è appena cominciata! I Danger Zone saranno presto in tour in supporto all'album e torneranno in sala di incisione per registrare quello che sarà il capolavoro del loro ritorno!

Fb: https://www.facebook.com/pages/dangerzone/112242658845853?sk=timeline
Web: http://www.dangerzoneweb.com/

SAINTS TRADE
I Saints Trade nascono a Bologna nel 2009 con una grande voglia di fare musica e una passione smisurata per gli storici gruppi Hard Rock. Dopo alcune vicissitudini nel 2010 entra a far parte della formazione Claus, che assieme al suo stile chitarristico porta nuove idee e sonorità. Da qui il gruppo comincia a scrivere pezzi propri e a calcare numerosi palchi in giro per l'Italia, finché dopo alcuni cambi di line - up arriva la grande occasione di suonare, nel novembre 2011, al Fleetwoodstock Festival di Fleetwood Lancashire - UK, aprendo per i grandi British Hard Rockers Ten. Lo spettacolo proposto e l'entusiastica risposta del pubblico ai pezzi convince a entrare in studio per registrare, nell'aprile del 2012, "A Matter Of Dreams", il loro primo lavoro, inciso al Pri Studio del grande Roberto Priori e interamente autoprodotto. Poco dopo entra in pianta stabile nella band l'istrionico bassista Matteo Angelini e con lui proseguono i concerti live di supporto all'album, con buoni consensi. Ad inizio 2013 viene presentato il video ufficiale della canzone "Face In The Mirror", nell'apertura alla data bolognese del tour degli inglesi Jettblack. Anche qui ottimi feedback e con questi il giusto stimolo per rientrare in studio. A giugno del 2014 i Saints Trade e Roberto Priori tornano a collaborare sfornando la seconda fatica in studio, intitolata "Robbed In Paradise": un lavoro in cui, oltre allo stesso Priori, figurano anche il tastierista Pier Mazzini Perfect View e il talentuoso guitar hero Tommy Denander Paul Stanley, Alice Cooper, Toto, Robin Beck, House Of Lords. A novembre l'inizio di una nuova avventura, con la firma per l'etichetta italiana logic il logic.

Fb: https://www.facebook.com/saintstrade/timeline
Web: http://www.saintstrade.com/

Ingresso 5€
Ingresso riservato ai tesserati ARCI
Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: