Evento passato!

Domenica 26 febbraio a Montelepre "U matrimoniu"

Domenica 26 febbraio 2017 (ore 15:00)

(PA), Sicilia, Italia

Una tradizione si svolge la domenica di Carnevale in quel di Montelepre, un po' bizzarra ma tanto originale forse la più originale della Sicilia. "U matrimoniu" è il tanto atteso evento da monteleprini e non, che vede l'unione di due giovani promessi sposi e la loro festa subito dopo il famoso "si". L'appuntamento, fissato per le ore 15.00, quest'anno è in Piazza della Vittoria da dove si accompagnerà la sposa dal suo futuro marito che l'aspetta sull'altare nei pressi di piazzale Portella della Ginestra.
Il Carnevale a Montelepre è sempre stato particolare: si pensi che negli anni '70 del 900, si prediligevano le sfilate in maschera. Per continuare a distinguersi sempre di più, si scelse nel 1984 di metter in scena un matrimonio strampalato con inviti spediti a casa, testimoni, corredo esposto e un vescovo che celebrasse l'unione. Quest'anno con tanto di torta nuziale.
La manifestazione torna ad esser attiva da circa 9 anni, grazie al plurimo impegno delle associazioni, in particolare ATMA e PRO LOCO, al patrocinio del Comune e ai tanti "mascarati" che prendono parte all'evento.
Caratteristiche evento
Festa in maschera, Festa paesana

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: