Evento passato!

Domeniche In Famiglia Al Teatro Verdi: Pippi Calzelunghe Amica Libertà - Padova - 15 marzo

Domenica 15 marzo 2015 (ore 16:00)

(PD), Veneto, Italia

Nell'ambito della rassegna per bimbi e adulti Domeniche in Famiglia al Teatro Verdi, il Teatro D'Aosta presenta Pippi Calzelunghe amica libertà, per la regia di Livio Viano e con Stefania Ventura.

Disturbare un mito come Pippi è dura. La silhouette è troppo netta, con le trecce all'insù e le lunghe scarpe. Un cavallo bianco, una scimmia, una villa dai colori sgargianti e due vicini di casa compongono un contesto difficile da imitare. Il quadro è ultimato e soprattutto iper famoso, come ritoccarlo? Per nostra fortuna Pippi è una miniera inesauribile di contenuti e di messaggi, dall'avventura più sfrenata e demenziale alle domande esistenziali, dal rapporto con gli altri all'arte di esibirsi. Abbiamo deciso di raccontarvi Pippi un po' come lo farebbe lei: in maniera vagamente disordinata, senza mai stare fermi e soprattutto senza scegliere un filone preciso. Non c'è solo l'emozione dell'azione, non c'è solo la risata: Pippi passa da una cosa all'altra saltando a modo suo, e così noi, ma dentro di lei c'è sempre un filo logico che unisce tutto perchè come tutti i bambini ha una unità logica - razionale - emotiva che riassume tutto quanto vive. E lo esprime in tanti modi: cantando, danzando, giocando, recitando, interagendo con i personaggi animati. La sfida del pubblico è riuscire a starle dietro.

c/o Teatro Verdi Padova
Via Dei Livello,32, 35139 Padova
Caratteristiche evento
Spettacolo teatrale

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: