Evento passato!

First Festival With Len Faki + Ilario Alicante @ 105 Stadium (genova) - 31 ottobre

Venerdì 31 ottobre 2014 (ore 20:00 - 04:00)

(GE), Liguria, Italia

FIRST FESTIVAL with LEN FAKI + ILARIO ALICANTE @ 105 STADIUM GENOVA
31.10.2014
105 Stadium - Genova

Da 2 anni Genova è tornata ad essere protagonista della club culture nazionale con un evento mai realizzato in precedenza, un festival all'interno del 105 Stadium in cui migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia ballano sotto le note di Chris Liebing, fondatore della CLR e volto di riferimento della scena techno mondiale. L'anno successivo la storia si ripete ma questa volta in consolle si alternano l'americano Josh Wink e l'italianissimo astro nascente Joseph Capriati. Il supporto e la voglia di avere un evento di questo calibro a Genova rendono inevitabile la nascita del "First Festival", nome tanto semplice quanto emblematico: Il primo vero festival a Genova dedicato alla musica elettronica. Una produzione di grande richiamo che coinvolge decine di addetti ai lavori e catalizza l'interesse della stampa di settore. Il 31 ottobre prenderà vita la terza edizione dell'evento che vedrà come protagonisti Len Faki, figura di culto della scena techno tedesca e del famigerato Berghain, assieme ad Ilario Alicante, prodigio italiano che ha guadagnato un posto di prestigio nella scuderia Cocoon di Sven Vath.

LINE UP

LEN FAKI

Correva l'anno 2001 quando su Monoid Recordings un giovane Len Faki rilasciava le sue prime produzioni techno. Per quanto potesse essere acerbo all'epoca nei suoi dischi si avvertiva già un groove personale e ben distinguibile. Pochi anni dopo, nel 2004, venne inserito nella lista dei resident dj del Berghain di Berlino, locale che quell'anno aveva appena aperto i battenti dalle ceneri dell'Ostgut. Parallelamente il produttore tedesco sviluppava progetti di grande rilevanza su Figure Music e Podium guadagnandosi il rispetto della comunità techno internazionale anche se, probabilmente, il punto di svolta fu l'uscita del suo primo EP su Ostgut Ton contenente la hit "Mekong Delta", traccia suonata praticamente da tutti i pesi massimi della scena techno in quegli anni. Da qui in poi l'escalation inarrestabile che ha portato Len Faki ad essere considerato a sua volta un punto di riferimento per il genere, un dj/producer completo e ricco di esperienza, capace di extended set qualitativamente sempre impeccabili e mai scontati. Un grande piacere poterlo ospitare a Genova la notte del 31 ottobre per il First Festival.

ILARIO ALICANTE

Classe 1988, Ilario nasce a Livorno, città dove vive per gran parte della propria adolescenza. In quegli anni frequenta da cliente, o meglio da clubber come ama ancora definirsi, i locali di riferimento della provincia e non solo. Una notte insonne davanti ad Ableton con un paio di cuffiette lo porta a produrre il progetto di "Vacaciones En Chile", brano che successivamente spalancherà per lui le porte delle consolle più importanti del mondo. Ma parlare di Ilario considerando solo questa parte della sua carriera sarebbe un errore. Infatti il dj e produttore toscano negli anni è stato capace di evolversi ed affinare il proprio sound attraverso progetti paralleli, il trasferimento a Berlino e l'ingresso nel team Cocoon, uno dei più importanti ed affermati al mondo. Release come "Wax Weapon" ne testimoniano la continua crescita artistica, così come le collaborazioni con altri grandi interpreti come Ryan Elliot e Rodhad oltre al rapporto di stima reciproca con Sven Vath che non ha esitato a prendere sotto la sua ala protettiva questo giovane talento. Genova lo attende il 31 ottobre per il First Festival.

INFO

L'arena dispone di AMPIO PARCHEGGIO.

Servizio guardaroba
Servizio accoglienza

PREZZI

Intero in prevendita 30€
Intero alla cassa 35€

Ampia AREA VIP con servizio tavoli e ingresso preferenziale, bar e servizi igienici riservati. Contatta i numeri per saperne di più.

COME ARRIVARE

In Auto
Da Ventimiglia: Autostrada A10 dei Fiori Genova - Ventimiglia: uscita Genova Aeroporto, seguire per il centro, a 3km l'arena entrare nel centro Fiumara.

Da Livorno: Autostrada A12 Rosignano - Genova, uscita Genova Ovest, tenersi sulla destra, seguire Via Cantore dx e indicazioni per C. C. Fiumara.

Da Milano: A7 Serravalle Milano - Genova uscita Genova Ovest, tenersi sulla destra, seguire Via Cantore dx e indicazioni per C. C. Fiumara.

Da Torino: Autostrada A6 Torino - Savona con raccordo sulla A10 vedi sopra.

In Treno
L'arena si trova a soli 500m dalla stazione ferroviaria di Genova Sampierdarena ed è facilmente raggiungibile a piedi seguendo le indicazioni per il centro commerciale Fiumara Uci Cinemas.

Le stazioni principali della città sono quelle di Genova Principe e Genova Brignole dalle quali e' possibile spostarsi anche tramite un capillare servizio di autobus www.amt.genova.it e taxi in direzione ponente

BUS

Partenze da Verona / Brescia / Bergamo / Milano / Trento e Bolzano

Vuoi organizzare un bus dalla tua città per questo evento?

Contatta il 329/0260509 per avere tutte le informazioni

INFO, PRENOTAZIONI & PREVENDITE:
- AMIRA: 347/7317501 Bergamo
- SILVIA: 320/2832813 Brescia e provincia
- MOLLY: 329/8292714 Milano
- LAZZA: 329/0260509 Brescia e provincia
- MIRKO: 329/3298366 Brescia e provincia
- STEVE: 349/3246286 Verona e Provincia
- DANTE: 346/8361718 Verona e Provincia
- BOJAN: 340/8061702 Verona e Provincia
- QUINTA: 340/7804074 Verona e Provincia
- PETTE: 345/4130211 Verona e Provincia

c/o 105 Stadium Genova
Lungomare Canepa, 155, 16149 Genova
Caratteristiche evento
Manifestazione

Generi musicali
Club

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: