Evento passato!

Francesco Baccini - Sabato 8 Ottobre Al Phenomenon - Fontaneto d'Agogna

Sabato 8 ottobre 2016 (ore 21:30 - 00:00)

(NO), Piemonte, Italia

Francesco Baccini per la prima volta live al Phenomenon.

Una carriera molto speciale iniziata sulla fine degli anni '80 quando ancora lavorava come camallo al porto di Genova lavoro ereditato dal padre e parallelamente sfornava successi che lo hanno consacrato erede di quella straordinaria scuola cantautorale genovese.

Brani come "Sotto questo sole" proposto insieme a Paolo Belli ed ai ladri di Biciclette, "Ho voglia di innamorarmi", "Le donne di Modena" sono rimasti nell'immaginario collettivo.

La sua carriera è stata caratterizzata altresì da collaborazioni con molti colleghi di diversa estrazione da Povia a Francesco Grignani, da Davide Van de Sfroos a Bruno Lauzi e da incursioni nel teatro, nel musical, nel cinema a testimonianza di una personalità artistica multiforme e sfaccettata e desiderosa di continui confronti e nuove esperienze.

Solida la sua collaborazione con il Premio Tenco dove è stato ospite in numerose occasioni, la prima delle quali nel 1989 quando vinse la Targa Tenco per la migliore opera prima con l'album Cartoons che lo rivelò al grande pubblico.

c/o Phenomenon
229, 28010 Fontaneto d'Agogna
Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: