Evento passato!

Halloween Trash Night - Benefit Acad - Bergamo - 1 novembre

Sabato 1 novembre 2014 (ore 22:00)

(BG), Lombardia, Italia

Ritorna puntuale a pompare nelle casse l'unica ed inimitabile pluricopiata orchestrina trash di Bergamo e dintorni, per infiammare la notte delle streghe al csa Pacì Paciana!

Dai 70 s fino ad oggi i Pink Violence Squad vi farà impazzire fino all'alba con le hit più travolgenti ed entusiasmanti della noche.

In occasione dell'apertura dei due Acad Point della città, uno al Paciana e uno al Kap, il ricavato della serata sarà donato all'associazione nata lo scorso anno dall'intenso lavoro di un gruppo di attivisti che da diversi anni si occupano di abusi commessi dalle forze dell'ordine.

Tante famiglie, colpite duramente dagli abusi, non hanno accettato le versioni ufficiali e hanno intrapreso battaglie per chiedere verità e giustizia affinché questi ignobili e vergognosi atti non passassero sotto silenzio.

Il loro incolmabile dolore e il grande impegno profuso hanno permesso a tante altre persone di porsi interrogativi su quanto accaduto, hanno fatto crescere l'attenzione, hanno fatto sì che si producessero libri e documentari al fine di sensibilizzare e costruire una consapevolezza su quello che è successo e ancora potrebbe succedere ad altri.

Nonostante l'encomiabile impegno delle famiglie e dei tanti che sono stati sensibilizzati difficilmente si è riusciti a trovare giustizia nelle aule dei tribunali. Vige una sorta di immunità, troppe sono le
coperture politiche che tendono a depistare con la teoria delle "poche mele marce" le richieste di giustizia e verità.

Acad nasce dalla volontà di dare sostegno alle famiglie delle vittime e a coloro che hanno subito abusi ma che non si sono dati per vinti e non hanno accettato una verità giudiziaria che già troppe volte si è dimostrata a favore di chi tenta in tutti i modi di nascondere la propria impunità dietro una divisa.

Il nostro progetto vuole essere un piccolo ma concreto impegno di lotta al fianco di chi ha subito abusi da parte delle forze dell'ordine:
dal supporto legale, al divulgare e portare a conoscenza dell'accaduto, ad un numero verde di pronto intervento, perchè non si ripeta ciò che è successo già troppe volte.

Un numero verde attivo 24 ore su 24 da chiamare per denunciare l'accaduto e chiedere un supporto immediato.

L'associazione ACAD è antifascista e antirazzista, valori di libertà ed eguaglianza che vogliamo rivendicare, che animarono la Resistenza in Italia ed indispensabili oggi per contrastare fenomeni discriminatori e prevaricatori.

Il fascismo non è un opinione, la storia dovrebbe averlo insegnato a tutti.

c/o c.s.a. Pacì Paciana
Via Grumello 61/c, 24127 Bergamo
Caratteristiche evento
Musica Live

Generi musicali
Trash

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: