Evento passato!

Jazz Live - The Hustler - Torino - 5 marzo

Giovedì 5 marzo 2015 (ore 22:00)

c/o , Via Reggio, 13, Torino (TO), Piemonte, Italia

OGNI GIOVEDI' SERA, invitati e coordinati dal noto chitarrista jazz MAX GALLO, si alternano sul nostro palco i migliori protagonisti del panorama Jazz torinese e non solo.

A seguire e ad arricchire ulteriormente la serata, Jam Session "aperta"!

Ospiti di questo appuntamento:
FED CONTI organo hammond
FOLCO FEDELE batteria

MASSIMO GALLO: nasce a Torino e intraprende lo studio della chitarra classica all'età di 13 anni. Durante il suo percorso, ascoltando tra gli altri i dischi di Wes Montgomery, Pat Martino, George Benson, si appassiona al jazz e su consiglio del noto chitarrista Franco Cerri dal 1987 al 1990 frequenta i corsi di chitarra jazz a Milano cdm sotto la guida del maestro Filippo Daccò eccellenza nella didattica jazz in Italia, conseguendo il diploma. Dal 1991 al 1993 si diploma in armonia funzionale, arrangiamento e composizione per big band - sempre con il maestro Filippo Daccò. Partecipa in seguito a seminari con musicisti come Pat Martino, Peter Bernstein, Joe Diorio, Barry Harris.

Ha suonato con alcuni tra i più importanti musicisti italiani, ha partecipato a vari festival jazz e suona nei migliori club.
Caratteristiche evento
Musica Live, Concerto

Generi musicali
Jazz

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: