Evento passato!

Langenwang Ovvero Il Disastro Della Puntualità - Udine - 2 novembre

Mercoledì 2 novembre 2016 (ore 18:00 - 19:30)

(UD), Friuli Venezia Giulia, Italia

Langenwang
ovvero
Il disastro della puntualità
di Annalisa Bruni e Stefano Pittarello

mercoledì 2 novembre 2016 | ore 18.00
Biblioteca Civica "V. Joppi"
piazza Marconi 8 | Udine

Introduce
Romano Vecchiet | Direttore Biblioteca Civica
Annalisa Bruni e Stefano Pittarello
Langenwang
Saranno presenti gli autori

Il libro
Raccontare una storia e contemporaneamente la Storia, quella con la esse maiuscola, attraverso un evento che ha toccato non soltanto i diretti protagonisti ma anche una comunità, anzi, la collettività tutta. Una storia fatta di tante piccole storie che si sono incontrate e intrecciate per saldarsi in modo inatteso, per sempre. Una storia di per sé forse poco interessante, che è diventata, suo malgrado, di risonanza internazionale.

Gli ingredienti narrativi ci sono tutti: un viaggio, una storia d'amore anzi due storie d'amore, un epilogo che romperà molti equilibri. E poi, o forse - meglio - prima, c'è il destino, che tocca molte vite, ne spezza alcune, cambia direzione ad altre. E ci sarà, alla fine, il tentativo di ricreare, nonostante tutto, un nuovo equilibrio.

Gli autori
Annalisa Bruni ha pubblicato: Storie di libridine 2002, finalista al Premio Settembrini - Regione Veneto 2003, Altri squilibri 2005, Della felicità donnesca 2008, Tipi da non frequentare 2013. Ha curato con A. Cilento e S. Chemotti M'ama. Mamme, madri, matrigne oppure no 2008. www.annalisabruni.com

Stefano Pittarello, giornalista professionista, cronista di Telepadova 7Gold. Ha collaborato con quotidiani «Il Sole24Ore», «Corriere dello Sport», «Il Gazzettino» ed emittenti straniere da corrispondente di H24 Tv Agency di Roma. Attivo nella comunicazione e sul web dal 1996, cura il blog www.driocasa.it
Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: