Le Prénom (Cena tra amici) al Teatro Carcano di Milano - dal 1 marzo

dal 01/03/2017 al 12/03/2017

(MI), Lombardia, Italia

Le Prénom Cena tra amici al Teatro Carcano di Milano
Dal 1°di marzo, per dodici giorni, la commedia generazionale di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière, uno spettacolo "virale" tra risate e riflessioni

Se una rondine non fa primavera, a decretare l’inizio della bella stagione sarà la programmazione del Teatro Carcano di Milano con un’agenda fitta di appuntamenti tra prosa, danza, musica e l’ultimo dei processi curati da Elisa Greco.
Primo degli spettacoli per questo imminente marzo sarà "Le Prénom Cena tra amici", in scena dall’1 al 12. La commedia di Delaporte e de La Patellière ha trionfato nei palchi d’oltralpe già durante le prime rappresentazioni del 2010, ottenendo un successo tale da essere riproposta nella brillante trasposizione cinematografica omonima, affidata ad un ottimo cast e la regia impeccabile degli autori.
Una eco incredibile e incassi da record per una produzione europea, hanno permesso all’opera di valicare i confini sino ad ottenere un remake tutto italiano dal titolo forse più solenne "Il nome del figlio" con Alessandro Gassman, Valeria Golino, Luigi lo Cascio e Micaela Ramazzotti.

A portarla sul palco del Carcano nell’adattamento di Fausto Paravidino la compagnia del Teatro Stabile di Genova formata da Alessia Giuliani, Alberto Giusta, Davide Lorino, Aldo Ottobrino, Gisella Szaniszlò.

La trama

Due coppie alle soglie dei quaranta, insieme ad un amico musicista, si riuniscono in una conviviale cena in cui il pomo della discordia -il nome che i due anfitrioni intendono dare al figlio- porterà i cinque personaggi a scontrarsi e confrontarsi strappandosi di dosso ogni parvenza ideologica di stampo socialista. Gli amici riveleranno la loro reale immagine composta da pregiudizi, invidie, menzogne sul proprio presente e passato e una condotta ben lontana da quella ostentata e irreprensibile.
Tra schermaglie, motteggi e polemiche, seppure col lieto fine e il riavvicinamento dei cinque, la pièce raccoglie tutti gli elementi che compongono la nuova classe generazionale di una sinistra svuotata dai suoi principi, imborghesita e vittima di quegli stessi schemi per il cui abbattimento ha sempre lottato. Si ride, ci si immedesima e si riflette in un equilibrio di situazioni e dialoghi mai banali, da vedere e rivedere.

Posto unico, numerato a partire da euro 14,50
Per info e biglietti si rimanda al sito ufficiale del teatro Carcano e sui siti di prevendita
Caratteristiche evento
Concerto, Spettacolo teatrale

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: