Evento passato!

Le Testharde Female Rock + Hellcats @ Trieste - 24 settembre

Giovedì 24 settembre 2015 (ore 22:00)

(TS), Friuli Venezia Giulia, Italia

Membri:
Ella Liguori Chitarre, armoniche e voce
Giada Cecchi Basso, mandolino e cori
Maria Kutilina Batteria, cori e fantasia Eleonora della Vittoria Tastiere, strumenti etnici ed effetti

Presentiamo il nostro repertorio originale in italiano, rock'n'roll, hard rock, hard blues ecc. dall'album "Made in Italy" Smilax Publishing.

BIOGRAFIA
Le TESTHARDE sono una band femminile nata nel 2010 che si propone solo con pezzi originali di loro composizione, cantati in italiano. Vengono subito notate al Solarolo Festival, nell'estate 2010, dove debuttano con il brano "Ubriaca" aggiudicandosi la vittoria nella categoria Inediti. Al gruppo viene conferito anche il Premio del MEI Meeting degli Indipendenti, che permette loro di esibirsi sul palco dell'importante kermesse discografica faentina. Nella primavera 2011, nella città di Montagnana Padova entrano a far parte del tour di Festival Show, organizzato da Radio Birikina e Radio Bella&Monella nelle più conosciute piazze tra Veneto, Friuli e Lombardia. Il singolo "Ubriaca" viene successivamenteinserito sul portale i - Tunes dove è ad oggi scaricabile. Il 2012 le vede impegnate in una lunga serie di concerti in giro per l' Italia e il 2013 è l'anno delle rivincite, portando a casa numerose vittorie quali "BATTLE OF THE BANDS", "SAN PATRIZIO ROCK", "GEOMETRIE SONORE", "BIMMUSIC NETWORK" e "UNO E MEZZO PALO ROCK". Anche il 2014 promette bene con l'uscita del loro primo videoclip del singolo "SETE NERA" realizzato da Massimo Legni e subito dopo, con la vittoria del concorso PHENOMENON 2014, la band comincia la sua promozione live e conquistano il ROCK TV PASS con il loro singolo SETE NERA in alta rotazione sul canale 718 di Sky. Prendono parte, per la seconda volta, al MEI di Faenza e cominciano le riprese del secondo videoclip di quello che sarà il loro secondo singolo "SCOSSA". Esplosive sul palco si ispirano al suono vintage anni '70, ma forse la vera novità della band sono i testi in italiano. Gruppo non solo da ascoltare ma da vedere. La band si propone in contesti multigenere, dal locale hard rock alla discoteca, al club ma anche eventi speciali e in ogni caso dal vivo, perché presenta un repertorio originale. Gruppo spalla di artisti quali Pino Scotto, Dodi Battaglia, e tributi europei quali i Mothership e i The Rose.

Premi
1° Premio Inediti - Battle of the bands 2013
1° Premio Inediti - Geometrie Sonore 2013
1° Premio Inediti - Bimmusic Network 2013
1° Premio Inediti - Un e mezzopalorock 2013
1° Premio Inediti - Phenomenon 2014

c/o NAIMA club
Viale XX Settembre 39a, 34126 Trieste
Caratteristiche evento
Musica Live

Generi musicali
Rock

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: