Evento passato!

"libertà Di Espressione E Identità Religiose" - Dibattito - Avellino - 28 marzo

Sabato 28 marzo 2015 (ore 10:00 - 13:00)

(AV), Campania, Italia

Sabato 28 marzo, alle ore 10.00, presso la propria Aula Magna, l'Istituto Tecnico Industriale "Guido Dorso" presenterà il secondo appuntamento di un ciclo di dibattiti pubblici sul tema della libertà di espressione. A seguito dei dolorosi fatti di Parigi, la Dirigenza - di concerto con il personale docente - ha ritenuto opportuno organizzare una serie di momenti di riflessione, con ospiti illustri, dedicati alla libertà di espressione in tutte le sue forme: dal rapporto con la libertà di stampa a quello con la libertà di confessione religiosa, dalla libertà di pensiero politico alle nuove forme di comunicazione sociale che, con sempre maggiore immediatezza, consentono di condividere contenuti con gli utenti della rete.

Se per il primo appuntamento - il dibattito che ha visto la la partecipazione di Bruno Manfellotto, editorialista, già direttore, del settimanale "l'Espresso", dedicato al tema della libertà di stampa - si è scelto di utilizzare, quale immagine di presentazione dell'incontro, la vignetta realizzata dal celebre street artist Banksy per commemorare le vittime della strage di Parigi, per questo secondo evento si è deciso di utilizzare due simboli religiosi iconici: la croce e la mano di Fatima.

Il secondo appuntamento - dedicato alla libertà di espressione nel contesto delle identità religiose - vedrà la partecipazione di Don Emilio Carbone, parroco della Chiesa di Constantinopoli di Avellino e di Salvatore Prisco, ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico, docente di Diritto Pubblico Comparato nel Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, che incontreranno gli studenti del "Guido Dorso" e quanti vorranno liberamente prendere parte all'evento.
Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: