Evento passato!

Milano Galleria Presenta: Odo Fioravanti "(s)oggettiva: Lo Sguardo Degli Oggetti" Free Entry - Milano - 27 marzo

Venerdì 27 marzo 2015 (ore 18:30)

(MI), Lombardia, Italia

Milano Galleria presenta la prima di quattro mostre personali dei designers che partecipano al progetto.

Odo Fioravanti Design Studio " S oggettiva: Lo sguardo degli oggetti" dal 27 Marzo al 2 Aprile
FREE ENTRY

La mostra racconterà, attraverso le foto e i video di ZepStudio, il lavoro di Odo Fioravanti da un nuovo punto di vista. Si tratta di un tributo del designer al mondo degli oggetti che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, spesso in gesti semplici e inconsapevoli. La passività degli oggetti viene ribaltata in favore di un mondo di cose viventi che guardano, spesso aspettano e forse pensano.

http://www.fioravanti.eu/
https://www.facebook.com/zepstudio

Odo Fioravanti ha studiato Industrial Design presso il Politecnico di Milano. Dal 2003 lavora come designer occupandosi anche di grafica e allestimento. I suoi progetti hanno ricevuto numerosi premi. Svolge attività accademica presso numerose scuole: Politecnico di Milano, IUAV Venezia, Domus Academy, Istituto Marangoni, Naba, SPD Scuola Politecnica di Design, HEAD Genève. Nel 2010 il Design Museum della Triennale gli dedica una mostra monografica. Nel 2011 vince, con la sedia Frida prodotta da Pedrali, il XXII Compasso d'Oro.

Milano Galleria è un progetto sperimentale di TIM pensato per la Milano Design Week. Si terrà negli spazi di TIM4Expo, uno spazio altamente tecnologico che utilizza la connettività e Gli strumenti della cultura digitale come format espositivo e si trova presso la La Triennale di Milano

Tim ha incaricato Marco Sammicheli, design curator e giornalista, di immaginare una piattaforma che trasferisse ai visitatori un'eccellenza della città di Milano per poi farla interpretare a un designer industriale. L'esito sono quattro concept di prodotto che si riallacciano all'identità della città che ospita Expo 2015 Milano in mostra dal dal 10 aprile al 4 maggio.

http://www.milanogalleria.it/
https://twitter.com/milanogalleria
instagram. com/milanogalleria

Comunicazione digitale di Quieto Vivere

c/o Milano Galleria
Viale Alemagna, 6, 20121 Milano
Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: