Evento passato!

Mondolistico E Benessere Presenta Ad "energie D'oriente": Samya “bellydance ... A Night At The Harem - Roma - 12 settembre

Venerdì 12 settembre 2014 (ore 00:00)

(RM), Lazio, Italia

MONDOLISTICO E BENESSERE E SAMYA SONO LIETI DI INVITARVI AGLI SPETTACOLI DI DANZA DEL VENTRE DEL GRUPPO DI BALLERINE DEI NOSTRI CORSI!

DOMENICA 14 ORE 19.45 LEZIONE APERTA A TUTTI!

"BELLYDANCE... A NIGHT AT THE HAREM"
Spettacolo di Danza del Ventre
con il gruppo di ballerine di "Mondolistico e Benessere"

Palco Spettacoli:
venerdì ore 17.30
sabato ore 20.00
domenica oe 17.30

Anfiteatro
venerdìore 18.00
sabato ore 17.00

La DANZA DEL VENTRE è una delle attività, insieme allo YOGA, PILATES E FELDENKREIS, proposte dall'Associazione MONDOLISTICO E BENESSERE per favorire la consapevolezza corporea ed incoraggiare il movimento naturale ed il piacere di stare con il nostro corpo attraverso miglioramento e correzione della postura, l'acquisizione della consapevolezza del respiro e del corpo.

SAMYA
INSEGNANTE CORSO BASE/INTERMEDIO ED AVANZATO
Si innamora della danza del ventre giovanissima, assistendo al Cairo ad un memorabile spettacolo della leggendaria ballerina egiziana Nagwa Fouad. Da quel momento si interessa a questa forma d'arte, di cui approfondisce gli enormi vantaggi che apporta al corpo e all'anima di tutte le donne che la praticano.

I suoi costanti studi, molti dei quali condotti all'estero, confermano che l'incredibile energia di questa danza rende la donna più consapevole della propria identità femminile e fa scoprire sé stessa in un nuovo livello, aumentando il senso di autostima.

Oltre all'attività di danzatrice professionista, esercita da molti anni anche la carriera di insegnante di danza del ventre a Roma, per trasmettere, con gioia ed inesauribile pazienza, tutti i benefici di questa magica danza.

Esistono numerosi benefici per il corpo e per la mente che vengono abitualmente associati all'esercizio di quest'antica arte, definita anche Danza Orientale, chiamata Raks Sharki in lingua originale e Belly Dance in inglese. A livello fisico si verifica un miglioramento della circolazione sanguigna, del transito intestinale, dei dolori mestruali e di quelli della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale, mentre a livello psicologico i vantaggi ottenibili sono stati spesso indicati in termini di rilascio delle tensioni, di acquisizione di una maggiore consapevolezza corporea, di un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità.

c/o Parchi della Colombo
Via Maurice Ravel, 408 - Via Cristoforo Colombo 1897 - Via Pietro Romani 224, 00124 Roma
Caratteristiche evento
Corso, Animazione, Danza del ventre

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: