Evento passato!

Noise From Nowhere Live At Satyricon 2.0 -alatri- (fr) - 17 febbraio

Venerdì 17 febbraio 2017 (ore 22:30 - 01:00)

(FR), Lazio, Italia

DisTorti Org. & This Is Core & Satyricon 2.0 presentano:
NOISE FROM NOWHERE
I Noise From Nowhere nascono ne1 2011 a Roma. Dopo la vittoria nello stesso anno del concorso online per band emergenti "Spring Contest", i NFN hanno pubblicato il 3 settembre il primo singolo "Care For Sadness", trasmesso da webradio e radio FM romane come Radio Rock e Radio Radio. Dopo la vittoria di altri contest underground e una massiccia attività live su tutte la partecipazione al prestigioso "Etruria Eco Festival" di Cerveteri nel 2012 l'8 settembre 2012 i Noise From Nowhere hanno rilasciato l'Ep d'esordio "The Right Chance", da cui è stato estratto il singolo "Waiting Despite This", con relativo videoclip su Youtube pubblicato anche dal canale BlankTV. Lo stesso brano "Waiting Despite This" ha ricevuto due riconoscimenti dal network musicale statunitense Beat 100: "Song Award Gold" per l'efficacia del brano e "Video Award Gold" per la realizzazione del videoclip. Inoltre, il brano è stato inserito nella compilation "Riot On Sunset Vol. 31", realizzata nel 2012 dall'etichetta indipendente 272 Records Los Angeles, California, USA. Dopo un'intensa fase di promozione live, il 16 marzo 2014 i Noise From Nowhere hanno rilasciato il singolo "You Don't Give A Fuck", con relativo videoclip che ha ricevuto da Beat 100 gli stessi premi di "Waiting Despite This", più in aggiunta il riconoscimento "Gold Favourite A&R Award" video e brano tra i preferiti dalla community. In seguito a una nuova intensa attività live, il 9 dicembre 2016 i Noise From Nowhere pubblicheranno il loro primo full - lenght album "This World So Sick", per etichetta discografica This Is Core Records.

I Noise From Nowhere hanno finora all'attivo più di 150 spettacoli tra Roma, Italia ed Europa Slovacchia, Repubblica Ceca, diversi passaggi in web - radio ed emittenti nazionali e internazionali suonando anche in diretta come ospiti del noto "Saturday Rock Live" di Radio Rock e hanno aperto i concerti di artisti come Gus G chitarrista di Ozzy Osbourne e Firewind, Destrage, Elvenking, Pino Scotto, Arthemis, Planethard e Andrea Ra.

Le sonorità dei Noise From Nowhere prendono ispirazione dalla scena Post Grunge/Alternative Metal nordamericana Alter Bridge, Foo Fighters, Three Days Grace, Skillet, Theory Of A Deadman, Breaking Benjamin, Art Of Dying, Nickelback, Avenged Sevenfold.

Inoltre la band, molto attiva sui social network e attenta alla cura dei rapporti con il pubblico, ha organizzato nel 2013 uno speciale live streaming in cui è stato possibile seguire in audio/video un concerto privato dei Noise From Nowhere direttamente da smartphone, tablet e pc.

c/o Satyricon-Live Music Club
Via Statale Colle Forno , 15, 03011 Alatri
Caratteristiche evento
Musica Live

Generi musicali
Core, Noise

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: