Evento passato!

Ricuciniamoci - Dallo Spreco Alla Cucina Di Qualità - Ravenna - 3 ottobre

Venerdì 3 ottobre 2014 (ore 18:00 - 20:00)

(RA), Emilia Romagna, Italia

Gli avanzi come base per piatti prelibati. Erbe di campo, mercati contadini e orti cittadini per prodotti sani, economici e di qualità. Il recupero di antiche ricette per decotti e tisane che trasformano lo spreco in risorsa di benessere. Insomma, la crisi come opportunità.

Chiacchierata con esperti che mostreranno ricette e erbe. Degustazione.

Ospiti speciali:

Angela Schiavina, gastronoma, maestra di cucina, grande esperta di tradizione e prodotti del territorio. Scrive libri, rubriche e blog. Ci parlerà di come cucinare senza sprechi, trasformando gli avanzi in splendide portate, e come utilizzare alimenti poveri o erbe di campo per piatti eccezionali.

Antonella Concina, esperta di fitoterapia e bionaturopatia. Scrive libri e blog sulle cure naturali e con le erbe. Parlerà di come utilizzare erbe e rimedi naturali per i disturbi quotidiani, per un benessere complessivo della persona.

Moreno Raggi e Ivana Mazzolani, responsabili dell'azienda agraria dell'Istituto tecnico statale ITAS "Luigi Perdisa". La vendemmia, i cereali e il lievito madre.

Ai presenti sarà offerto un aperitivo a km 0.

Evento organizzato da Kirecò all'interno della Settimana del Buon Vivere.
Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: