Evento passato!

Succede Qui - Laboratorio Di Teatro - Ferrara - 3 ottobre

Lunedì 3 ottobre 2016 (ore 19:00 - 20:00)

(FE), Emilia Romagna, Italia

SUCCEDE QUI
Laboratorio di teatro per spazi non convenzionali
rivolto a ragazzi dai 18 ai 30 anni

con Natasha Czertok e Davide Della Chiara

Si tratta di un laboratorio volto a fornire agli allievi strumenti adatti a costruire un agire attoriale spendibile in luoghi non convenzionali. La gestualità corporea, l'uso non convenzionale di oggetti, un'esplorazione delle capacità vocali saranno elementi fondanti di questo percorso. Approfondendo in particolare il training fisico e vocale, la relazione con lo spazio e la musica, la creazione coreografica.

Un percorso pedagogico che mette l'attore nelle condizioni di incontrare un pubblico non preparato ad accogliere una proposta espressiva in uno spazio non prettamente destinato a questo uso. Parte del laboratorio sarà costituito dalla creazione di scene teatrali in spazi pubblici. Di queste è prevista una restituzione al termine degli incontri.

da ottobre 2016 a maggio 2017
lunedì dalle 18.30 alle 20.30

incontro di presentazione
lunedì 3 ottobre ore 19.00

dove
viale Alfonso I d'Este 13, Ferrara

informazioni
davidedellachiara@gmail.com +39 338 6761590
natasha.czertok@gmail.com +39 348 9655709

Natasha Czertok è attrice, regista, pedagoga teatrale. Formatasi al Teatro Nucleo, dove lavora come pedagoga e attrice dal 2001. Ha approfondito lo studio della danza classica e moderna con Gladiola Orozco del Ballet Teatro del Espacio Mexico D. F, e gli studi di danza contemporanea con numerosi maestri tra cuiGiorgio Rossi Sosta Palmizi, Marcella Bassanesi danza indiana, Michele Monetta, Yves Le Breton mimo corporeo, P.P. Koss Butoh, Roberta Carreri, Judith Malina, Emma Dante, Alessandro Berti. È laureata con lode in Comunicazione Pubblica della Cultura e delle Arti Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Ferrara e diplomata alla Scuola di Alta Formazione "Il Teatro come strumento per le professionalità educative" Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna.

Davide Della Chiara Attore, regista, pedagogo. Dal 1998 al 2002 si forma presso il Teatro Aenigma di Urbino partecipando alle produzioni. Dal 2003 prosegue la sua formazione con il Teatro Nucleo di Ferrara, collaborando sia come attore che come pedagogo in numerosi progetti. Si laurea in Psicologia nel 2005 con una tesi dal titolo "Neuroni specchio, implicazioni per le arti performative". Nel 2015 assieme a Natasha Czertok firma la regia di due produzioni della compagnia.

c/o Ferrara Off Teatro
Viale Alfonso I D'Este 13, 44123 Ferrara
Caratteristiche evento
Spettacolo teatrale, Laboratorio

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: