The Panicles Live Al The Namm - Santa Vittoria d'Alba - 7 marzo

Martedì 7 marzo 2017 (ore 22:00 - 01:00)

(CN), Piemonte, Italia

Martedì 7 Marzo THE PANICLES Cover Rock

Quest'anno selezionati tra i 60 finalisti di San Remo Giovani con il brano inedito "Il mondo tace" e in radio con il nuovo singolo "Filo Rosso" ritornano i THE PANICLES.

Open Act dei Deep Purple nel 2013, protagonisti nel 2015 di Just Discovered per Mtv New Generation, tra le prime 12 band alle Auditions di X Factor 9, vincitori del Supernova Music Festival e finalisti del Festivalshow 2015.

Il progetto The Panicles nasce alla fine del 2008, tra Friuli e Veneto.

La band porta il suo rock'n'roll scarno e passionale in giro per Danimarca, Slovenia, Inghilterra e suona come suppoter per i concerti di Verdena, Ministri, Motel Connection, Giardini di Mirò, Sasha Torrisi Timoria, The Jains, Bandabardò.

Dopo alcuni cambi di line - up la formazione è attualmente composta da: Manuel "Mavel" Smaniotto alla batteria, Enrico "Lerry" Geromin al basso e Michele "Mik" Stefanuto, voce e chitarra.

Con il passare del tempo sviluppano un suono più meticcio che mescola colori rock vintage The Rolling Stones, The Who, The Doors ad altri tendenzialmente odierni Arcade Fire, U2, Muse, Killers, Kings Of Leon.

Nel 2011 il loro sogno cresce con una mini tournèe in Inghilterra, e proprio in quella occasione incontrano il produttore italiano Roberto Tini. Roberto s'innamora del loro sound e intraprende con i The Panicles un cammino che riporterà il gruppo a Londra, per la registrazione del primo EP ufficiale presso gli Abbey Road Studios.

Alla fine del 2012 i ragazzi firmano per EMI Italia e il 4 giugno dell'anno seguente pubblicano il loro primo EP ufficiale "L'alba è l'ora migliore per tornare" con Virgin Records, distribuito da Universal che esordisce tra i primi 100 dischi venduti in Italia, all'82mo posto delle classifiche FIMI.

Nell'estate 2013 i ragazzi vincono il contest Virgin Radio/Regione Friuli Venezia Giulia, aggiudicandosi l'apertura alla storica Band hard rock Deep Purple il 24 luglio a Majano Ud. Virgin Radio mette in rotazione 3 dei 6 brani contenuti nel loro EP e Dj Ringo li ospita per una puntata del suo Revolver prima che registrino un set acustico come ospiti di Andrea Rock e Giulia Salvi.

A gennaio 2015 vengono selezionati come Artisti della Settimana di Mtv New Generation con il video del primo singolo "Simplicity", in rotazione poi sul canale del digitale terrestre di Mtv. Sempre con lo stesso singolo arrivano nella Top Ten della IML - Indie Music Like. Deezer li seleziona con il brano "B/W Photographs" per la compilation di San Valentino 2015.

A maggio vincono il Supernova Music Festival e arrivano tra i finalisti del Festivalshow 2015.

Inoltre i The Panicles si qualificano tra le prime 12 band alle Auditions di X Factor 9, la trasmissione in onda su Sky.

Grazie alla vittoria del Supernova Music Festival a marzo 2016 si aggiudicano la possibilità di suonare in due live club a Londra
Il 18 ottobre esce "FILO ROSSO", il loro nuovo singolo in lingua italiana che anticipa l'uscita del nuovo EP "Il mondo tace".

c/o The Namm
S.S. 231, 68,, 12069 Santa Vittoria d'Alba
Caratteristiche evento
Musica Live

Generi musicali
Rock

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: