Evento passato!

Traumi Da Parto: Approccio Osteopatico - Conferenza Gratuita - Rimini - 27 marzo

Venerdì 27 marzo 2015 (ore 20:30)

(RN), Emilia Romagna, Italia

Nell'ambito del ciclo di incontri gratuiti "Infanzia Compresa" il Centro Arbor Vitae vi invita alla conferenza gratuita:

I TRAUMI DA PARTO NEL NEONATO E NELLA MAMMA: L'APPROCCIO OSTEOPATICO

Il parto è uno tra i momenti più intensi nella vita di una donna e di un bambino. Purtroppo non sempre si svolge in maniera del tutto fluida e fisiologica. Possono avvenire dei piccoli traumi che si traducono in rigidità dei tessuti, in piccole alterazioni della morfologia del cranio, del bacino o degli arti nel bambino; in dolori alla schiena o al bacino nella mamma, che producono piccole e, a volte, grandi problematiche. L'Osteopata interviene su questi traumi con tecniche manuali dolci liberando le tensioni e restituendo elasticità e libertà di movimento ai tessuti.

CONDUCE: Dott. Marco Rastelli, Osteopata D. O.m. R.O. I.

Ha conseguito il diploma di laurea presso l'ISEF di Urbino nel 1999. Nel 2000 si è iscritto alla scuola di Osteopatia SIOTEMA di Torino, presso la quale si è diplomato come Osteopata nel 2006.

Ha svolto per 10 anni attività motorie nelle scuole materne, elementari e medie. Ha lavorato in riabilitazione cardiologica per 3 anni con l'ASCOR di Rimini; iscritto al ROI Registro Italiano di Osteopatia, da 8 anni è socio e collabora in qualità di Osteopata e Chinesiologo con il Centro di Riabilitazione Ortopedico e Fisioterapico EXIS di Riccione. Si occupa inoltre di valutazioni posturali sui bambini e collabora in maniera interdisciplinare con diversi specialisti tra cui ortopedici, fisioterapisti, podologi, ortodonzisti, optometristi, nutrizionisti e naturopati.

PER INFORMAZIONI:
tel. 0541 24822
segreteria@centroarborvitae.it

c/o Centro Arbor Vitae
V.le R. Baldini 15, 47921 Rimini
Caratteristiche evento
Conferenza

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: