Evento passato!

Un ospedale per amico 2013 - Milano - 21 settembre

Sabato 21 settembre 2013 (ore 10:00 - 18:00)

(MI), Lombardia, Italia

Un ospedale per amico è arrivato alla sua decima edizione e per l’occasione festeggia con Peter Pan e tutti gli abitanti dell’Isola che non c’è perché .
Perché l’Ospedale dei bambini sia L’ISOLA CHE C’E’!
Sabato 21 settembre dalle ore 10 alle 18 la grande famiglia dell’ospedale Vittore Buzzi con infermieri, medici, infermieri e truccabimbi, volontari ed educatori, tengono aperte le porte di questa grande realtà, per creare una decima edizione di "Un ospedale per amico" all’insegna della fantasia e della positività.
Come ogni anno ci saranno intrattenimenti da non perdere per tutti i bambini: spettacoli, animazioni, laboratori, giochi, insomma, una giornata imperdibile nell’isola che c’è.
La novità di quest’anno però è nella voglia di dare la parola ai bimbi, che da sempre sono l’obiettivo primario dell’associazione OBM Onlus e per farlo abbiamo pensato di farci raccontare con un disegno o un breve testo qual è L’OSPEDALE CHE VORREBBERO. QUAL E’ L’ISOLA CHE C’è.
A partire dal mese di giugno e fino al 20 settembre, le cartoline saranno distribuite in ospedale o scaricabili dal sito OBM, per permettere ai bambini di personalizzarle. Chi consegnerà la cartolina durante "Un ospedale per amico" riceverà un simpatico omaggio; le cartoline potranno anche essere spedite o mandate via mail.
Tutti i pensieri saranno raccolti e selezionati per presentare una sintesi alle istituzioni e i 5 migliori lavori riceveranno un kit creativo.
Tutti i pensieri saranno selezionati e raccolti per presentare una sintesi alle istituzioni, che possano ascoltare le richieste dei più piccoli.
Un ospedale per Amico è un evento che negli anni è diventato sempre più un punto di riferimento ed è promosso dall’associazione senza scopo di lucro OBM, Ospedale dei Bambini Milano-Buzzi Onlus, nata nel 2004, che da sempre pone il miglioramento della cura dei bambini, delle donne e delle famiglie al centro della propria iniziativa e in questa giornata vuole far conoscere l’ospedale e le attrezzature mediche in un clima di festa.
Un grazie anche al preziosissimo contributo di tutti i volontari oltre 100 ogni anno, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano con la Polizia Municipale, della Guardia di Finanza e agli artisti, tra cui Gabibbo, Dario Ballantini, Davide Mago Monello, Mago Alberto e tanti altri.
Per saperne di più su un "Ospedale per amico" e su "Ospedale che vorrei" potete visitare il sito www.ospedaledeibambini.it e la pagina facebook www.facebook.com/obmonlus .
Un Ospedale per Amico è realizzato grazie al prezioso sostegno di Edison, di Yakult e di tutte le aziende che gentilmente offrono prodotti per il ristoro e per la raccolta fondi.
Caratteristiche evento
Evento per bambini, Evento gratuito

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: