Evento passato!

Unitre Sanremo Apertura Anno 2016/2017 - 31 ottobre

Lunedì 31 ottobre 2016 (ore 16:30 - 19:00)

(IM), Liguria, Italia

Questa manifestazione vuole far conoscere lo straordinario patrimonio floreale della Pista Ciclo - Pedonale, l'asse portante del Parco Costiero della Riviera dei Fiori, un contesto ambientale unico, a picco sul mare e con una incredibile varietà vegetale. Non un semplice manuale di riconoscimento delle piante e dei fiori, ma un piacevole compagno di viaggio durante le escursioni lungo la Pisto Ciclo - Pedonale. Con le informazioni scientifiche, la interessante anedottica e le splendide immagini, l'autore stimola l'osservazione delle piante e propone un diverso utilizzo della pista, non riservato solo agli sportivi, ma rivolto anche agli appassionati di botanica a tutti i livelli, compresi i professionisti. Passeggiare lungo il tracciato permette infatti di osservare, nel loro ambiente naturale, una grande varietà di piante, e di scoprirne il legame con il territorio. Tenuto in casa sul comodino o portato in passeggiata, questo libro contiene un inventario unico del patrimonio floerale, un interessante insieme di dati scientifici, leggende e incantevoli fotografie scattate dall'autore durante tre anni di attenta ricerca.

Partecipano
Alfredo Moreschi fotografo botanico; Claudio Porchia giornalista; Paola Forneris presidente Unitre sanremo; Olmo Romeo consigliere cda Casinò Sanremo...

c/o Teatro Casinò Sanremo
Corso Inglesi, 18, 18038 San Remo
Caratteristiche evento
Manifestazione

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: