Ven 17 Mar, Dirotta Su Cuba In Concerto At Ma - Catania - 17 marzo

Venerdì 17 marzo 2017 (ore 22:00 - 03:00)

(CT), Sicilia, Italia

Come ogni week end che si rispetti continuano i venerdì firmati FUN or NOTHING, all'interno di una stagione ricca di novità entusiasmanti, concerti di livello in Teatro, djset originali in sala Disco vanteremo la collaborazione con le migliori performer e vocalist d'Italia, live di prestigio ed eventi di ogni genere.

Il MA cambia. Come sempre. L'ennesima volta. Innovando con tecnologie d'avanguardia e ammodernando gli spazi interni ed esterni, ma mantendendo inalterata la caratteristica più importante che ha fatto la differenza nel tempo: l'identità che ha da sempre contraddistinto il nostro modo di fare movida.

Questo venerdì ospiteremo il live dei DIROTTA SU CUBA. L'acid jazz e funky band più famosa d'Italia, conosciuta per le canzoni come "Gelosia", "Dove sei? ", "È andata così" e "Liberi di - liberi da" ritorna con grandissimo piacere a calcare il palco del MA Catania. Il gruppo toscano, formato da Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato, presenterà il nuovo disco che resta sospeso tra funky e groovy ed è condito da suggestivi duetti che lo rendono ancora più suducente. 'Studio sessions Volume 1', questo il titolo, si tratta di una rivisitazione di alcune hit di successo, come 'Gelosià e 'Liberi di liberi da', alle quali sono state affiancate nuovi brani, come lo strumentale 'Dancing machine', raffinata rilettura del pezzo dei 'Jackson 5' del 1974. Il nuovo disco, prodotto da FepGroup - Warner music, vede il grande ritorno della formazione originale, formata dalla incontenibile vocalist Simona Bencini, da Stefano De Donato e Rossano Gentili. Si tratta di un tributo al primo disco 'Dirotta su Cubà del 1995, ma con arrangiamenti innovativi e soprattutto la partecipazione di grandi artisti.

Oltre alle nove tracce - tributo, il lavoro contiene tre brani inediti, tra cui il nuovo singolo 'Sei tutto quello che non ho'. Arrangiamenti e tonalità, che sono ispirati alle storiche performance live della band, rendono il sound più energico.

Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale con la novità dell'ospite d'eccezione, la vocalist Marica Rotondo che si avvale delle sue doti canore e non solo delle sue capacità di intrattenimento per creare uno stile cucito su sé stessa che negli anni l'ha portata a spiccare tra le vocalist più ricercate d'Italia.

Open: ore 22.00
Inizio concerto Dirotta su Cuba ore 22.30
Party ore 00.30

Infoline 095341153

Ticket in lista o in prevendita € 10,00 + diritti prevendita

Prevendita C/O CIRCUITO BOX OFFICE
TEL. 0957225340
Online: boxol. it - ctbox. it

Futurist Club: Mariagrazia Vinciguerra, Frea Gerbò, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà
Hosting the Show: Marica Rotondo
Video mapping: Vjkar
First Floor: Fabrizio Serio e Antonio Oliva

BIO - DIROTTA SU CUBA
I Dirotta su Cuba Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili si formano nel 1989 a Firenze.

Nell'estate del 1994 il brano "Gelosia" Urlo - CGD anticipa l'album di debutto nel giugno 1995 "Dirotta su Cuba" CGD che guadagnerà il disco di platino. Grazie al successo di brani come "Liberi di liberi da", "Solo baci" e "Dove sei", il lavoro indica una via italiana all'acid jazz. Il successo radiofonico è tale da portare alla pubblicazione di ben cinque singoli nel corso del 1995.

Il secondo album "Nonostante tutto ", CGD pubblicato nel 1996, è di nuovo un successo e vede tra gli ospiti Demo Morselli, Alex Baroni, Luca Jurman, Riccardo Onori, Gigi Cifarelli e molti altri. I singoli estratti programmatissimi in radio sono "Ridere" e "Sensibilità".

Nel 1997 partecipano al Festival di Sanremo con il brano "È andata così". Sul palco dell'Ariston con loro l'armonicista di fama mondiale Toots Thielemans. L'esperienza serve da pretesto per la raccolta antologica "È andata così", in cui figura come secondo inedito una reinterpretazione di "Jesahel" dei Delirium.

Nel 2000 esce il quarto album "Dentro ad ogni attimo", dal quale sono estratti i singoli "Bang! " e "Notti d'estate", che riportano nuovamente i Dirotta in cima alle classifiche radiofoniche.

Successivamente Stefano De Donato lascia il gruppo.

Nel 2002 esce "Fly" da cui vengono estratti i singoli "Sono qui" e la title - track "Fly". Segue un lungo giro di concerti per l'Italia che segnerà anche l'ultima esperienza di Simona Bencini con il gruppo, che lascerà per intraprendere la carriera solista.

All'inizio del 2004 prende forma il nuovo corso dei Dirotta su Cuba: Rossano Gentili è affiancato dalla nuova cantante Marquica e fonda un'etichetta discografica, la "Jazzet". "Jaz", pubblicato nel novembre 2005 è anticipato dai singoli "L'iguana", "Amore normalissimo", e "Genio della Lampada".

Nel 2007 Rossano torna a lavorare con Stefano De Donato ad un progetto di rivisitazione in chiave Funky delle più belle canzoni della musica italiana e nel 2008 parte il "Superfunkystation Tour ".

Il 2009 è la volta di Simona Bencini che si riunisce alla band in occasione del "Back To The Roots Tour 2009" per celebrare il ventennale dalla fondazione del gruppo, tour che li vede protagonisti sui principali palcoscenici italiani accompagnati da una band di nove elementi, con gran finale televisivo a "I Migliori Anni" di Carlo Conti.

Il 2012 è l'anno dell' atteso ritorno sulle scene dei Dirotta su Cuba con l'uscita in radio del nuovo singolo electro - funk "Ragione o sentimento" Jazzet 2012, riconfermando i Dirotta una grande band sforna - singoli all'avanguardia nelle sonorità e nella produzione.

Nel 2013 prosegue il nuovo viaggio artistico dei Dirotta su Cuba, band dal cuore italiano e respiro internazionale ed escono ben due singoli: "Essere o non essere" e la superfunk "Parole" e tutto questo mentre l'attività live riprende a pieno ritmo con inviti a festival e rassegne prestigiose come ad Estival Jazz a Mendrisio - CH.

Nel 2015 la band parte per il "Birthday tour -20 years Experience - 1995-2015 in cui si celebrano i 20 anni dall'uscita dell'album "Dirotta su cuba" che si chiude con una tre gg di concerti sold - out ad Umbria Jazz Winter 2016. La reinterpetazione live dei brani del primo album getta le basi per l'idea di un nuovo lavoro discografico che viene concepito e registrato fra il 2015 e il 2016.

Anticipato dall'uscita del singolo "Sei tutto quello che non ho", esce così il 23 Settembre 2016 "STUDIO SESSIONS VOL. 1" FepGroup/Warner, un tribute allo storico album "Dirotta su Cuba", pietra miliare del loro successo, arricchito di collaborazioni importanti - Mario Biondi, Neri per Caso, Fabrizio Bosso, Gegè Telesforo, Bengi, Federico Malaman, Max Mbassado'. Riccardo Onori - con l'aggiunta di 6 inediti.

Il 24 Settembre per la presentazione del nuovo disco la band più funky d'Italia si guadagna uno strepitoso doppio sold - out al Blue Note di Milano.

www.dirottasucuba.com

Queste, le conferme e le novità del MA Catania per questa stagione, a partire da:

RISTORANTE, il nostro team proporrà un menu ricco e diversificato: una cucina tradizionale rivisitata ancora più gustosa per accontentare tutti i palati
aperto dal giovedì alla domenica, dalle ore 20:00. Prenotazioni allo 095.341153 ;

BIRRERIA, un look completamente rinnovato tra tentazioni social, atmosfere clubbing e ambienti vintage, in cui potrete trovare qualunque tipo di birra alla spina e in bottiglia, le migliori che propone oggi il mercato;

SUSHI BAR, un ristorante a sé, una sala apposita progettata con eleganza minimal, un ambiente caratterizzato dal sottile uso delle luci e materiali artigianali che rispecchiano ed esaltano le diverse influenze e i sapori della cucina orientale. E in più il bellissimo angolo bar "Mixology" arte dai movimenti decisamente meno acrobatici ma estremamente eleganti con un ritorno alle origini, basato sulla misurazione attenta degli ingredienti e una spiegazione del drink raffinata e coinvlgente;
aperto dal giovedì alla domenica, dalle ore 20:00. Prenotazioni allo 095.341153 ;

MUSICA, EVENTI & LIVE, ospiti d'eccezione calcheranno il palco del TEATRO, djset alla consolle in sala DISCO, eventi culturali di ogni genere e mostre d'arte.

Segui la pagina ufficiale del MA per rimanere aggiornato su tutti gli eventi proposti: https://www.facebook.com/maconcerti

MA | Via Vela 6, Catania | Tel. 095341153
www.macatania.it

c/o MA Catania
Via Vela 6 Zona Castello Ursino, 95121 Catania
Caratteristiche evento
Musica Live, Dance, Dj set

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: