Vinicio Capossela - Catania - 9 marzo

Giovedì 9 marzo 2017 (ore 21:00)

(CT), Sicilia, Italia

E’ on line il video di "Scorza di Mulo" contenuto nell’ultimo album "Canzoni della Cupa"
Da febbraio il tour "Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi"

«Questo piccolo film è stato girato in maniera avventurosa e anche un po' miracolosa da Chico De Luigi nel "Santuario de Los Burros", provincia di Cordoba, in Andalucia - racconta Vinicio Capossela del video di Scorza di Mulo - Il mulattiere accompagna l'animale. Cammina il mondo con asini e muli, senza cavalcarli. Sono cavalieri della fatica e del carico, per questo hanno scorza di mulo. Camminano il bordo dell'ombra, e girano la terra mentre gli altri dormono. I mulattieri sono estinti, come gli asini. Sono spettri che ci abitano dentro, camminano frontiere interiori, come gli animali che ci accompagnano in sogno. In questo film i protagonisti sono loro, gli asini, e la memoria dei mulattieri». Il video - visibile al link https://youtu.be/ahul0hkpkjo - è uscito nel giorno di Sant'Antonio Abate, che nel mondo contadino era proprio il momento in cui si battezzavano le stalle, gli animali parlavano, e gli asini facevano gare di corsa, in leggero anticipo sul rovesciamento del mondo del Carnevale imminente. Questo video e il concerto di ieri sera alla Focara di Novoli, che ha entusiasmato decine di migliaia di spettatori, danno ufficialmente inizio alla stagione dell’Ombra di Vinicio Capossela.
Da febbraio l’artista sarà in scena nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo tour "Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi" con cui, per la prima volta, porta sul palco la seconda parte dell’ultimo album "Canzoni della Cupa" e brani del suo repertorio legati a doppio filo all’immaginario oscuro e misterioso dell’ombra.

Sarà sul palco del Teatro Metropolitan, a Catania, il 9 marzo ore 21, all’interno della programmazione di "Puntoeacapo Live 2017", con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
Caratteristiche evento
Concerto

Generi musicali
Pop

Hai trovato delle informazioni errate? Inviaci una segnalazione
Copyright © 2005-2017, 360 GRADI di Caramanico Valeriano. Avvertenze legali | Navigatore | Contatta 360 GRADI
Tutti i diritti sono riservati. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti su questo sito.
Seguici su: