Il lavoro di un web marketer, fare soldi online

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Siccome molti pensano che chi fa Web Marketing su Internet sia un mago con poteri sconosciuti alla gran parte dei Navigatori , ti metto dinanzi agli occhi queste due domande fondamentali :

  • Chi è il Web Marketer ?
  • Quanto può guadagnare un Web Marketer ?

Risposte :

  • Il Web Marketer è colui che studia il mercato sul Web , è sempre aggiornato sulle novità in circolazione , si interessa a coloro che condividono i suoi stessi interessi , impara dai più esperti che hanno avuto successo , insegna in modo personale e originale tutto ciò di cui ha competenza e infine crea il suo stile particolare nel presentare il prodotto/servizio che andrà in vendita ( parliamoci chiaro : il Marketing Online ha come scopo finale la vendita ) .
  • Un Web Marketer può guadagnare anche una cifra in denaro che gli consenta di viverci se con la sua costanza ha imparato bene a divulgare prodotti/servizi di qualità in un constesto convincente per i suoi clienti . Convincere i clienti non vuol dire supplicarli in ginocchio di acquistare da te , ma vuol dire essere capaci di : accoglierli , essere chiari con loro fin dall’inizio , presentargli cose buone e utili usando semplicità e trasparenza , aiutarli a capire domande o dubbi , socializzare con loro , parlare di loro nei blogs o nei forums , ascoltare le loro necessità e le loro critiche , giustificare i prezzi con i quali acquisteranno i tuoi prodotti , seguirli PER SEMPRE , anche dopo i loro ripetuti acquisti dai tuoi siti. Queste informazioni sono tratte dal sito comefaresoldicon.info dove sono disponili guide sul come fare soldi online e inventarsi un lavoro sul web.

Sorge automatica un’altra domanda :

Come si fa a creare la Qualità per un prodotto ?

Le persone che spendono soldi esigono sempre una qualità superiore dai prodotti che vuoi presentare online : è una cosa del tutto giustificabile soprattutto se decidono di investire un’alta somma di denaro per un prodotto che promette la giusta formazione o il giusto beneficio per chi ne usufruisce .

Se il tuo cliente arriva nel tuo sito/blog e non ci capisce niente , niente otterrai da lui . Facile no ?

Un primo passo nella qualità è la chiarezza , cioè la facilità di farsi leggere dall’utenza .

Il design

Sicuramente un altro valido supporto alla qualità è il Design dei tuoi siti : non dico che devi reclutare il miglior Webmaster in Italia per crearti un sito che rasenta la perfezione , ma non dico nemmeno che puoi pubblicare un sito o una pagina web “a casaccio” , di corsa , scrivendo pezzi qui e là totalmente sconclusionati o inserendo articoli , immagini o widgets che con il tuo Web Marketing non c’entrano nulla !

Ordine , semplicità e chiarezza : queste tre parole spalancano la porta alla qualità superiore del tuo Web Marketing .

Dopo che hai costruito lo “scheletro” , l’ “intelaiatura” del sito che contiene i tuoi prodotti , ti servono assolutamente contenuti che attirano automaticamente i tuoi visitatori verso la professionalità e la vendita diretta .

I contenuti

Non basta vedere un sito di Web Marketing e dire : ” Oh , com’è professionale ! ” …

Bisogna trasmettere questo slancio di professionalità anche al visitatore atterrato nella tua offerta online , come se tu stesso lo invitassi apertamente ad avere la tua stessa professionalità !

Non ci vuole una scienza particolarmente complicata per dire a tutti che non stai vendendo “pizza e fichi” …

Le persone si accorgeranno della tua qualità se usciranno dai tuoi siti web contenti e soddisfatti , anche se non hanno comprato immediatamente alla prima visita ( cosa alquanto rara ! ) .

Strategia

Capisci allora che il vero guadagno su Internet non sta nel pubblicizzarsi a caso nel marasma di proposte commerciali per tutti i gusti : il vero guadagno si cela dietro ad una strategia personale intelligente !

Sottolineo “intelligente” perchè nel tuo piano di Marketing niente dev’essere lasciato al caso ma tutto deve avere un senso , una direzione , uno scopo utile : un link che tu metti ad un altro sito deve avere uno scopo , un prodotto che stai offrendo a metà prezzo deve avere uno scopo , un tuo collaboratore che recensisce e consiglia il tuo lavoro deve avere uno scopo … e potrei continuare all’infinito :-O

Immagina di partire per una lunga guerra : prima di mettersi a sparare , non ti conviene forse contare prima le munizioni , conoscere il territorio e studiare un piano di attacco ?

Così va pianificato il Web Marketing : pensi ad una strategia finalizzata ad un obbiettivo e persegui quella strategia con tutti i mezzi che hai a disposizione sul Web ( e sono tanti ! ) .

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