La Laser terapia funziona per la calvizie?

0

La calvizie, un problema estetico diffuso

Un problema che l’uomo, in quanto maschio, si è portato da sempre durante gli anni ed i secoli è stata la lotta contro la calvizie. Perdere i capelli non è mai stato una cosa che facilmente si accetta.

Vediamo nel passato con il grande Giulio Cesare che per nascondere la sua mancanza si pettinava in maniera poco elegante i capelli in avanti, a coprire la propria vergogna e la propria calvizie, ed è stato uno di questi motivi che spingeva l’imperatore a non rinunciare ad un importante accessorio, ossia la corona d’alloro, soprattutto per nascondere la sua mancanza di capelli.

La calvizie, è spesso legata un fattore di età anche se tutt’oggi non si ha la certezza del perché cadono i capelli anche se negli ultimi studi invece mettono tra le cause lo stress eccessivo, o anche l’abuso di medicine, o cosmetici evidentemente troppo aggressivi, ma anche diete piuttosto che inquinamento dell’ambiente circostante e cosi via.

Negli ultimi anni è notevolmente in aumento la calvizie anche nel mondo femminile che sta mietendo vittime un po in tutto il mondo.

Una cosa è certa, la calvizie è reale ed esistente, e per quanto sia molto fastidioso come problema, o ci si convive e come il grande Imperatore Giulio Cesare proviamo e troviamo delle strategia per ovviare all’ostacolo, o con coraggio e determinazione affrontiamo la difficoltà e cerchiamo di sconfiggerla.

Nel corso degli anni sono stati provati diversi tentativi per fronteggiare questo problema, sembra però che una di questi sia veramente efficace: La laser terapia.

COS’E’ LA LASER TERAPIA? E FUNZIONA?


La domanda che spesso ci si domanda è: ma i laser per capelli funziona?

La Laser terapia è tra le migliori cure utilizzare per far fronte alla calvizie, infatti grazie all’utilizzo della tecnologia laser si è riscontrato che dopo ogni terapia i capelli non solo si rinforzavano, e quindi diminuiva il rischio della caduta, ma ne aiutava la crescita.

La laser terapia ha origini in America ed è appunto un trattamento laser a bassa intensità, in fatti chiamata LLLT (Low Level Laser Therapy).

Detto questo non stupisce il fatto che questa cura è la più quotata per sconfiggere la piaga della calvizie.

Bisogna bensi dire che il trattamento con laserterapia deve essere ripetuto, in quanto le cause che portano alla calvizie tendono sempre a ripresentarsi, essendo appunto la calvizie una questione genetica.

COME FUNZIONANO I LASER PER CAPELLI?

Ora vediamo nello specifico in che maniera la laserterapia è cosi efficace, infatti il laser, che di solito è installato in una spazzola adatta o più comunemente sotto un casco simile a quelle delle nostre amate parrucchiere, lavora concentrandosi sui bulbi piliferi, ossia quella zona responsabile della costituzione del capello.

Facendo così viene a stimolarsi la microcircolazione e il metabolismo dei follicoli, in seguito si ha un notevole aumento della produzione di cheratina che è una sostanza che forma il vero e proprio capello, e la dove il capello si fosse indebolito e si presentasse troppo sottile noteremo dopo pochissime sedute il rafforzamento e l’aumento di spessore dei capelli.

Notizia fondamentale per tutti gli scettici, durante la terapia con il laser non vi si è riscontrato minimamente la presenza di effetti sgraditi, ne dolori ne arrossamento del cuoio capelluto ne tanto meno fastidi, anzi ne fa sparire gli arrossamenti e quegli eventuali pruriti presenti.

I trattamenti laser non sono per niente consigliati ai bambini minori di 12 anni e ovviamente non è adatto alle donne che sono in dolce attesa.

Ogni seduta deve durare per regolamento venti munti l’una per un massimo di 15 sedute

Check -up dei capelli

Prima di intraprendere la terapia laser è utile dire che viene sempre consigliato un check-up generale dei capelli che tra l’altro in molte strutture è totalmente gratuito.

Il check-up permetterà dunque di conoscere lo stato generale della salute di tutto il cuoio capelluto e riscontrare anche la causa che ha dato via libera alle disfunzioni all’altezza del cuoio capelluto, quindi trovare la migliore soluzione da prendere

IL RITORNO ALLA VITA

E’ storia passata quella di doverci nascondere con pettinature bizzarre o corone d’alloro, ora grazie ai centri che utilizzano i metodi di laser terapia possiamo sperare in un futuro migliore e senza disagi, se solo Giulio Cesare avesse saputo che i laser per i capelli, funzionano! E pure tanto!

In commercio spesso si trovano delle spazzole con i quali si può far da se la laser terapia, con prezzi accessibile a tutti ma se parliamo di reali terapie è necessario affidarsi ad un medico esperto con le giuste attrezzature e con macchinari seri.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.