Il mercato dello streaming, negli ultimi anni, è diventato sempre più importante, tanto da portare tantissime persone a rinunciare sempre di più alla televisione e ad affidarsi alle piattaforme di streaming per guardare film, serie tv, documentari, show e tanto altro ancora. Ovviamente, gli strumenti che si sono diffusi sono numerosissimi e, per questo, diventa sempre più difficile capire come scegliere tra alcune realtà che sono diventate particolarmente celebri e che, allo stesso tempo, rispondono sicuramente a caratteristiche differenti, in base alle specifiche esigenze di utenti e consumatori. Dal momento che non tutti riescono a sostenere il costo di tante piattaforme di streaming tutte insieme, neanche con l’aiuto dei migliori bonus casino, è inevitabile – per molti – dover scegliere tra quelle presenti sul mercato: ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito dei possibili vantaggi di ogni piattaforma, per capire quali scegliere tra le migliori.
Netflix
La prima e più celebre tra le piattaforme di streaming è sicuramente Netflix.che, a discapito di molti detrattori e di un calo degli abbonamenti che, per la prima volta nella storia della piattaforma, preoccupa il colosso dello streaming, può vantare sicuramente un successo in tutto il mondo per una serie di motivi. Negli ultimi anni Netflix ha inaugurato una tendenza che porta, sempre più, a rinunciare a film e serie TV che non siano direttamente prodotti da parte della piattaforma.
Per questo motivo, sono sempre più importanti le produzioni originali da parte di Netflix che, di tanto in tanto, arricchisce e svuota il suo carattere attraverso serie televisive, film, documentari e show che sono già stati distribuiti nell’ambito della realtà cinematografica e televisiva internazionale. Questo motivo fa storcere il naso a tantissime persone che si vedono sempre più private di alcuni baluardi della piattaforma, come serie TV che hanno sicuramente fatto la storia. Ovviamente, la strategia di Netflix va vista sul lungo termine e porta numerose serie TV a conoscere maggiori investimenti da parte del colosso dello streaming, che può così concentrare maggiormente il suo potere economico sulle produzioni originali.
Amazon Prime Video
Amazon Prime Video è la piattaforma di streaming che potrà essere naturalmente scelta per coloro che vogliono ritrovare un equilibrio importante sulla piattaforma di streaming tra serie TV, film e show di tantissimo tipo. C’è da dire, naturalmente, che il vantaggio principale di Prime Video dipende dal suo costo, che risulta essere notevolmente inferiore rispetto a quello di tutte le altre piattaforme di streaming.
Prime Video è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime e, per questo motivo, al momento che tantissime persone lo utilizzano già di base, non costituirà un costo ulteriore per coloro che vorranno osservare film, serie tv e anche incontri calcistici. L’opzione calcio convince sicuramente tantissime persone, anche se non dell’offerta di Amazon Prime Video. Si tratta di un punto a favore della piattaforma che, però, o contare sicuramente su un numero complessivo di prodotti sicuramente minore rispetto a quello di Netflix.
Disney+
Ultima piattaforma di streaming che merita di essere presa in considerazione è Disney+. Introdotta molto più recentemente rispetto a Netflix e Amazon Prime, Disney+ si può contare su un catalogo molto variegato, capace di conquistare l’attenzione di persone con gusti cinematografici e televisivi differenti; di sicuro, la punta di diamante di Disney+ è rappresentata dall’intera lista di prodotti cinematografici e televisivi Marvel, che portano a osservare anche film che sono usciti al cinema poco tempo prima l’inserimento sulla piattaforma di streaming. Per chi vuole fare rewatch, chi vuole osservare tutti i prodotti Marvel o iniziare l’intera serie di film e serie TV, sicuramente Disney+ è la piattaforma migliore da scegliere. Oltretutto, Disney+ si può contare anche sulle originali produzioni Disney e sulla piattaforma Star, che porta a includere diverse serie TV di grandissimo successo, che hanno conquistato i fan e che vengono riproposte sulla piattaforma.