Recensione stampante Samsung m2070

0

La Express m2070 è una stampante laser multifunzione prodotta da Samsung, dal design accattivante con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Notevoli le dimensioni, 40,6 x 36 con altezza di 25,3 cm, non risulta ingombrante, nè eccessivamente pesante dato i suoi 7,3 kg.

Caratteristiche

E’ grazie al processore da 600 MHz e alla memoria di 128 Mb che la Samsung Express m2070 è così veloce e precisa, risulta anche intelligente grazie alla funzionalità Easy Eco che permette di gestire automaticamente i consumi e ridurre il consumo di toner fino al 20%.
Interfaccio usb 2.0 che permette di collegarla al PC, rumorosità non elevata, da segnalare la mancanza di connessione wireless.

Stampante

Si comporta molto bene come stampante, con una risoluzione di 1200 x 1200 dpi risulta adatta a qualsiasi tipo di testo ed è impressionante la velocità di stampa, riesce a stampare infatti 20 pagine al minuto. Non è possibile stampare a colori dato che supporta solo toner nero e questo potrebbe essere l’unico vero neo di questa multifunzione. Il vantaggio invece è quello di supportare vari formato di fogli oltre al classico A4, come A5, C5, DL, Monarch ed ha una cassetto con capienza di massimo 150 fogli.

Fotocopiatrice

Ottima come fotocopiatrice, permette di impostare fino a 99 copie ed ha uno zoom che va dal 25% al 400%. Interessante la funzione N-Up Copy che vi permette di copiare più documenti su un unico foglio. Display Lcd standard che vi permetterà vedere le impostazioni pigiando sugli appositi pulsanti.

Scanner

Risoluzione di 1200 x 1200 dpi perfettamente in linea con modelli della stessa fascia. Le scansioni risultano veloci e di ottima qualità. Per scannerizzare è possibile usare il software in dotazione da installare su Pc o utilizzare software compatibili come Google Cloud Print.

N-Up Copy

E’ una funzionalità che vi permette di gestire i layout di pagina. Potrete ridimensionare le pagine e ruotarle a vostro piacimento in modo poi da unirle in una sola pagina. Quindi avrete la possibilità di modificare e creare il vostro layout di stampa in pochi secondi. Semplice e intuitivo.

Software

Il programma che vi permette di effettuare scansioni e regolare le impostazioni della stampante Express m2070 è Easy Printer Manager.
Questo software è in grado di regolare le funzioni di avvio della stampante, cambiare ambienti di stampa e tutte le funzionalità ad essa collegate. Potrete scegliere fra due tipi di utente, di base per le funzioni classiche e avanzato per i più esperti che cercano la perfezione ad ogni stampa.

Toner

Il toner usato dalla Samsung Express m2070 è il modello MLT-D111S. Vi garantirà all’incirca 1000 stampe di ottima qualità, senza sbavature. Fate particolare attenzione alla manutenzione del toner dato che può capitare che la polvere contenuta nelle cartucce rimanga sul fondo e la stampante vi segnalerà che l’inchiostro è finito, anche se non è così. In questo caso basterà toglierla, scuoterla e installarla nuovamente. Il prezzo di un toner originale Samsung MLT-D111S si aggira intorno ai 40 euro. Una rigenerazione del suddetto toner vi costerà sui 15-20 euro.

Ottimi toner compatibili sono disponibili su tonercartuccestampanti.it

Prezzo

Il prezzo della stampante laser multifunzione Samsung m2070 varia in una fascia di prezzo che va dai 100 ai 140 euro a seconda del distributore. Il prezzo di listino ufficiale Samsung è di 119 euro.

Conclusioni

Ricapitolando, la Samsung Express m2070 si rivela un’ottima stampante multifunzione con interessanti funzionalità. Vari tipi di fogli supportati, le dimensioni piccole e compatte, la qualità del laser, la buona risoluzione di stampa, oltre al driver che consente di risparmiare toner, sono sicuramente i punti di forza di questo prodotto.

Di conseguenza ci sono alcune cose che andrebbere riviste come l’assenza di connettività, se non per la presenza di una porta usb che permette di collegarla al pc, ma stampare da cellulare o tablet potrebbe essere molto utile. Altrettanto utile la stampa a colori che purtroppo non è possibile su questo tipo di multifunzione. Ultima pecca riscontrata è legata alle prospettive di stampa. La durata del toner infatti risulta minore in confronto ad altre multifunzione della stessa fascia di qualità ed inoltre il prezzo per un ricambio originale Samsung sembra essere troppo elevato.

Infine, la stampante multifunzione laser Samsung Express m2070 risulta essere un’ottima scelta per tutti coloro che necessitano di una stampante a casa grazie alla sua facilità di utilizzo, ma svolge un ottimo lavoro anche in ufficio con una quantità maggiore di documenti da stampare.

Difficilmente vedrete la Samsung Express m2070 in difficoltà.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.