Servirsi di un noleggio climatizzatori per ambienti fissi e mobili

0

I vantaggi di un servizio di noleggio climatizzatori

Talvolta si ha la necessità, per un periodo più o meno lungo, di avvalersi di elementi fondamentali per lo svolgimento di attività o per la buona riuscita di un evento, il cui acquisto potrebbe rappresentare una spesa eccessiva per un’azienda o per l’organizzazione di un qualsiasi tipo di manifestazione.

Tra questi, una notevole importanza è rappresentata dalla climatizzazione dell’ambiente che si intende utilizzare e che permetterà, sia nel caso di un utilizzo per l’industria sia per manifestazioni di vario genere, di accogliere in modo confortevole e adeguato tutte le persone interessate all’attività.

L’aspetto del comfort e del benessere costituisce infatti un elemento determinante per tutte quelle persone che vengono interessate da un’attività da svolgersi in un determinato spazio, dal lavoratore che deve svolgere le sue mansioni lavorative, al pubblico che prenderà parte a un’iniziativa pubblica o privata.

In questi casi, avvalersi di un affidabile servizio di noleggio climatizzatori che possa per tutto il periodo necessario mettere a punto un impianto efficiente adatto alle specifiche esigenze di contesto e di ambiente, nonché fornire un’adeguata assistenza per quanto riguarda trasporto, installazione, certificazione, assistenza, smontaggio, allaccio alla rete elettrica e ogni altro tipo di intervento correlato, rappresenta un’ottima soluzione per rispondere in modo adeguato alle esigenze di climatizzazione di un ambiente fisso o mobile.

Da ricordare che inoltre un servizio di noleggio climatizzatori rappresenta inoltre la soluzione più veloce e pratica anche in quei casi in cui si verifichi un danno temporaneo o un malfunzionamento degli impianti di climatizzazione preesistenti in ambienti di vario genere, quali uffici, scuole, ospedali, laboratori, magazzini o capannoni industriali.

Cosa offre un efficiente servizio di noleggio climatizzatori

Quando vogliamo rivolgerci a un servizio di noleggio climatizzatori è importante valutarne l’affidabilità e le comprovate professionalità e competenza. È infatti necessario che ci si possa avvalere di personale preparato e tecnici specializzati che offrano una vasta gamma di soluzioni in base alle diverse necessità ed esigenze e ai diversi spazi su cui intervenire.

Sarà quindi importante che la ditta a cui ci si vuol rivolgere sia innanzitutto in grado di valutare e di rispondere in modo opportuno con diverse macchine tra condizionatori, riscaldatori e generatori d’aria calda.

Altro aspetto di notevole importanza di cui tener conto quando ci si rivolge a un servizio di noleggio climatizzatori riguarda il tipo di servizio che viene offerto. Oltre al noleggio o affitto del materiale, infatti, è da considerare anche un buon servizio tecnico specializzato che si occupi del trasporto, dell’installazione, dell’allaccio alla rete elettrica, del collaudo e della certificazione, dell’assistenza, dello smontaggio e di ogni altro aspetto relativo sia al riscaldamento che al condizionamento degli ambienti e che assicuri il rispetto di ogni norma di sicurezza e di conformità dei materiali e dell’impianto con le attuali norme vigenti.

Noleggio climatizzatori per ambienti fissi e mobili

Può capitare che in alcune occasioni sia necessario mettere a punto un buon sistema di climatizzazione per un periodo limitato di tempo in ambienti fissi o mobili. Un caso che può verificarsi ad esempio sia per manifestazioni quali feste, sfilate di moda, convention, meeting, mostre, fiere, nonché in ambito industriale per quanto riguarda magazzini temporanei, uffici, luoghi di produzione o per l’allestimento di ambienti da dedicarsi a locale mensa, show room o altro scopo, nonché in tutti quei casi in cui si sono verificati danni temporanei o avarie degli impianti già esistenti ed è pertanto necessario provvedere velocemente con un’adeguata e pratica soluzione.

Per quanto riguarda l’allestimento di spazi per manifestazioni di diverso genere, è necessario predisporre per tempo ogni accorgimento che possa rendere l’ambiente confortevole a chi parteciperà all’evento, in modo tale da creare un’atmosfera piacevole sotto ogni punto di vista, compresa la temperatura e l’umidità presenti nell’ambiente.

Sia si tratti di una manifestazione di grandi dimensioni che richiama un grande afflusso di pubblico, sia si tratti di un piccolo evento, accorgimenti di questo genere influiscono sempre notevolmente sulla buona riuscita dell’evento stesso, sia esso una festa sia esso un incontro aziendale, una manifestazione fieristica o un banchetto.

Allestire un qualsiasi evento, infatti, presuppone una scelta accurata di tutti quegli elementi che, seppur per breve periodo, consentono di vivere in benessere lo spazio della manifestazione a ogni figura che vi parteciperà, per tutto il tempo del suo svolgimento.

Un particolare di non poco conto riguarda appunto la temperatura dell’ambiente e l’umidità in esso presente, che possono essere curate in modo adeguato con impianti temporanei sia in ambienti fissi sia in ambienti mobili (ad esempio tendostrutture e gazebo) grazie a servizi specializzati in noleggio climatizzatori.

Avere la possibilità di avvalersi di un servizio di noleggio climatizzatori consente infatti di predisporre il riscaldamento o il condizionamento degli ambienti per mezzo di diverse tipologie di macchinari e quindi dotarsi della migliore soluzione per garantire una giusta climatizzazione temporanea anche in quelle situazioni di riscaldamento più complesse, quali ad esempio quelle da effettuarsi per eventi all’aperto in periodi dell’anno caratterizzati da basse temperature.

I diversi sistemi di climatizzazione che possono essere presi a noleggio

A seconda del tipo di ambiente da climatizzare e dalle sue dimensioni, potranno essere presi a noleggio climatizzatori di vario genere, solitamente rinforzati negli elementi strutturali in modo da poter essere trasportati, scaricati e caricati con muletti o gru in modo agevole e con la garanzia che, una volta installati, il loro funzionamento sia corretto.

Il noleggio dei condizionatori comprende una vasta gamma di prodotti, tra i quali:

 

  • raffrescatori evaporativi adiabatici;
  • condizionatori portatili;
  • roof top monoblocco;
  • refrigeratori;
  • chiller;
  • ventilanti;
  • colonne.

 

Per quanto riguarda i riscaldatori, che devono anch’essi essere certificati secondo le normative vigenti e per i quali deve essere rilasciata adeguata documentazione di conformità, ricordiamo:

 

  • generatori d’aria calda a gasolio;
  • riscaldatori elettrici;
  • funghi da esterno elettrici;
  • lampade ad infrarosso;
  • funghi riscaldanti a gas;
  • riscaldatori a irraggiamento.

Da considerare, inoltre, che un servizio professionale di noleggio climatizzatori offre tutto ciò che è necessario per completare il servizio di climatizzazione. Possono essere infatti presi a noleggio vari elementi, come ad esempio:

  • gruppi elettrogeni;
  • tubazioni flessibili;
  • pannelli e griglie in alluminio e acciaio per la distribuzione interna dell’aria;
  • cisterne e serbatoi per il contenimento del gasolio.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.