Vacanze nelle Marche: Pesaro da 10 imperdibili scorci

0

Pesaro è una cittadina che presenta paesaggi variegati e diverse modalità di vacanza.
Infatti nella provincia marchigiana troviamo il mare, la collina, le arti e molte opere architettoniche risalenti ai romani.
Ecco un elenco delle 10 cose più belle che si possono trovare e fare a Pesaro durante una vacanza, dopo aver scelto in quale hotel Pesaro soggiornare.

Bicipolitana

Così chiamata perché è un percorso ciclabile che raggiunge ogni punto della città con indicazioni ben segnalate e una vera e propria corsia solo per le due ruote.
E’ una fantastica opportunità per godere di tutti i paesaggi che la collina e il mare hanno da offrire, visitandoli all’aria aperta e in tutta sicurezza.

Il lungomare e la piazza

Se siete stanchi di pedalare e volete godere della brezza marina, il lungomare di Pesaro è perfetto per rilassarsi e fare una passeggiata all’insegna dell’aria pulita.
La piazza invece ha una scultura molto curiosa che si consiglia di visitare per il suo design innovativo: inoltre, d’estate è luogo di concerti ed altre manifestazioni organizzate dal comune.

Musicisti

Nella città vecchia c’è un conservatorio costruito grazie ad una sostanziosa somma di denaro donata
dal musicista pesarese Gioachino Rossini. Ancora oggi è uno dei più prestigiosi in Italia.
Inoltre, c’è la possibilità di visitare la sua casa che è stata trasformata in un museo della musica.

Edifici storici

La presenza storica dei Romani sul territorio è molto forte, ancora oggi si possono vedere i bellissimi edifici costruiti due millenni fa, oltre a mosaici paleocristiani in musei dedicati.

Le grandi ville

Le grandi ville presenti nella cittadina offrono uno spettacolo unico. Queste grandi abitazioni costruite sulla collina che dominano su tutto il resto del paese e lo scorcio del mare è fantastico.
La più bella è la villa del Parco San Berolo. Il panorama unico, unito alla possibilità di vedere fauna unica e lunghe passeggiate all’aria aperta, sono solo alcune delle cose che caratterizzano questo posto.
Nei mesi più caldi dell’anno il comune organizza degli eventi con giochi acquatici, in cui le famiglie possono andare a divertirsi e rinfrescarsi in tutta sicurezza. Inoltre, è una villa storica, costruita nel 400 DC.

Biblioteca

La biblioteca San Giovanni è una delle biblioteche più antiche d’Italia e tra le più rispettate.
E’ un luogo silenzioso, dove i lettori possono leggere i loro libri preferiti immersi nel verde.
La struttura ha un design innovativo, completamente in legno per avere un minore impatto ambientale.

Musei

Oltre alle grandi opere architettoniche storiche, ci sono anche quelle artistiche e sono raccolte nel Palazzo Mosca, un museo.
Per lo più si possono ammirare delle opere innovative e creative, ma non mancano pezzi unici risalenti all’occupazione romana del territorio.

Fontana

La fontana in Piazza del Popolo è un gioiellino di innovazione e design che tutti i passanti possono ammirare.
Tutta la zona è piena di attività commerciali, così i turisti troveranno tutto: ristoranti, pizzeria, gelateria, negozi di abbigliamento, sono solamente alcune delle attrazioni che offre il centro.

Spiagge e mare

Quando si fa un giro a Pesaro, non si può non passare una giornata al mare: acqua pulita e spiaggie grandi sono il biglietto da visita.
Ci sono molti stabilimenti balneari, che offrono squisiti pasti con vista mare e tutti i comfort che ci si aspetta di trovare, tra cui campi di beach soccer e beach volley.
Le spiagge sono una lunghissima distesa di sabbia, quindi c’è la possibilità di stare in tranquillità senza correre il rischio di essere disturbati dal chiasso delle altre persone.

Il paese del sole

Pesaro offre la possibilità di vedere sorgere il sole dal mare e vederlo tramontare tra le colline.
Uno spettacolo unico per gli amanti della natura.
La cittadina è un paese tranquillo, quindi non sarà un problema svegliarsi presto e ammirare il sole sorgere tra gli scogli, passare tutta la giornata immersi nel verde e aspettare di vedere di nuovo il sole tra le colline.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.