Viaggio fotografico a Cuba: una meta da sogno

0

Cuba, un Paese che è tutto colori e vita. Descriverlo in poche parole è difficile, l’isola è conosciuta per le spiagge bianche e indimenticabili, il mare pulito, i sigari, il rum, ma queste non sono che poche sfaccettature di una realtà che non si ferma a questo.

Cuba è in grado di offrire l’impressione di vivere un viaggio nel tempo. Si sale sulla macchina del tempo e si torna indietro nel passato a un’altra epoca, in particolare sembra di vivere negli anni ’50, ma questa costatazione non ha nulla di negativo, semplicemente questo stato di cose offre un sapore autentico al viaggiatore.

L’Havana ad esempio, da l’impressione di essere una città malandata e vetusta eppure è così incredibilmente viva e movimentata a partire dalle prime luci dell’alba. Insomma, Cuba non è che la meta perfetta per intraprendere un viaggio fotografico.

Cuba il set fotografico perfetto

Spesso il fotografo va in cerca di quello scatto unico, di quella situazione perfetta di luci ed ombre che mescolandosi regalino un’atmosfera irripetibile, ma in realtà nella maggior parte dei casi ci si dimentica di guardarsi intorno e della possibilità di immortalare le cose più semplici della vita in tutta la loro magnifica bellezza.

In fondo cos’è un viaggio fotografico, se non un’occasione per immergersi nella vita quotidiana e nella cultura di un posto che si visita. Immergersi completamente tra le persone del luogo, i loro ritmi le loro usanze, il loro cibo. Documentare tutto questo con le fotografie è semplicemente emozionante e Cuba da questo punto di vista è il set fotografico perfetto.

Fare un viaggio fotografico a Cuba permette di fotografare fantastici paesaggi e località, ma gran parte del fascino del luogo per un fotografo o amatore può risiedere anche solo in quelle mamme che stendono i panni e chiamano i figli scalzi per farli rientrare a cena.

A Cuba poi è protagonista la musica. Non è raro incontrare per strada anziani seduti sui marciapiedi che formano gruppi di suonatori intenti a performare qualche grande classico cubano e questo è materiale non solo per le orecchie ma anche per macchine fotografiche che vogliono catturare momenti unici.

Che si parta accompagnati da una guida o in solitaria, Cuba non potrà che rappresentare un luogo perfetto per scattare fotografie e far trionfare anche la propria passione per il viaggio.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.